01 Novembre 2014
Utenti online: 3449 visitatori

Olimpias, azienda terzista Benetton rischia la chiusura. Sbrollini invita il Governo ad attivarsi


            
     

Olimpias, azienda terzista Benetton rischia la chiusura. Sbrollini invita il Governo ad attivarsiLa ditta Olimpias, sita presso Grumolo Delle Abbadesse e azienda terzista del gruppo Benetton già dalla metà di marzo si trova in serie difficoltà che hanno portato i dirigenti dell’impresa a ridurre drasticamente la produzione e,

di conseguenza, i lavoratori che si trovano in CIG. La motivazione che sta alla base è legata alle strategie di marketing condotte da Benetton che rappresentava circa l’80% delle commissioni dell’Olimpias.

La vicenda è stata portata all’attenzione del Governo dall’Onorevole Sbrollini e ieri, mercoledì 14 aprile, si è svolto un tavolo di concertazione che, a parere dell’Onorevole Sbrollini, non era rappresentato in modo adeguato.

Al tavolo non sono ovviamente convocate le forze politiche di opposizionesottolinea la parlamentare -, ma mi sento autorizzata a richiamare il Governo alle sue responsabilità. Assieme all’azienda e ai lavoratori con i loro rappresentanti Sindacali si devono sedere al tavolo nella riconvocazione di fine mese i Ministri competenti, i sottosegretari e soprattutto i rappresentanti di Benetton che purtroppo non erano presenti al primo incontro, figure che sono riferimenti indispensabili per dare concretezza e credibilità al tavolo di concertazione. L’obiettivo deve essere quello di mantenere a Grumolo la produzione e l’occupazione in considerazione del fatto che la ditta Olimpias ha bilanci in ordine con utili rilevanti. Non si può accettare una delocalizzazione che ha nel puro profitto l’unico scopo e giustificazione. I lavoratori e le lavoratrici, che in questi anni hanno contribuito assieme al territorio alla crescita dell’azienda meritano rispetto e riconoscenza”.

 

Vota su Wikio Condividi - Salva

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di CorriereInformazione per ricevere nella tua casella di posta elettronica aggiornamenti su ciò che accade mel mondo.
Privacy e Termini di Utilizzo

spread, spread btp-bund 10y

IL BLOG DELLE OPINIONI

di Alessandro Bertirotti
Spesso abbiamo sentito dire e abbiamo letto che la...
Alessandro Bertirotti
di Massimiliano Sammarco
C'era una volta l'idraulico Bruno e il proprieta...
Massimiliano Sammarco
di Efisio Pinna
Da alcuni giorni stiamo assistendo in televisione ...
Efisio Pinna
di ManagerItalia
Rosa e giovane, così può essere definito quest'ann...
ManagerItalia
di Antonio Fossati
Il 2012 è stato un anno molto difficile per il con...
Antonio Fossati
di Ivan Perriera
Pensare che il turismo possa essere rappresentato ...
Ivan Perriera
di Marco Eugenio Di Giandomenico
Gli aspetti relativi alla corretta individuazione ...
Marco Eugenio Di Giandomenico

MULTIMEDIA

Caricamento in corso...

Accadde Oggi