25 Luglio 2014
Utenti online: 3996 visitatori

Elezioni amministrative. I risultati della provincia di Messina


            
     

Elezioni amministrative. i risultati della provincia di MessinaSi sono concluse nella giornata di ieri le elezioni amministrative per il rinnovo del Sindaco e del consiglio comunale. Nella provincia di Messina erano interessati i paesi di: Basicò, Giardini Naxos,

Graniti, Limina, Malvagia, Milazzo, Naso e Raccuja.
Ecco nel dettaglio i risultati definitivi:

Basicò:
Nell’unico seggio istituito si è presentato poco più del quorum, confermando la scarsa affluenza che ha coinvolto tutti i seggi elettorali - non soltanto quelli della provincia di Messina -. E’ stato eletto sindaco Filippo Gullo con il partito “Insieme si cresce” con il 59,27 % dei voti contro Armando Gullo con il partito “Progresso senza avventure” che ha avuto il 40, 93 % .

Giardini Naxos:
Il paese ha attivamente partecipato al rinnovo delle cariche; il 70% dei votanti, infatti, si è recato alle urne premiando con il 48,44 % dei voti Pancrazio Lo Turco, della lista Lo Turco per Giardini Naxos, battendo i candidati Carmelo Giardina, Insieme per Cambiare, che ha ottenuto il 30,16% dei voti, e Salvatore Muscolino, Libera Giardini – Intesa per il buon governo, con il 21, 40 %.

Graniti:
Voto molto partecipato nel paese dove il 73,84% dei votanti ha partecipato per scegliere come nuovo sindaco Marcello D’Amore, Alleanza Democratica, con il 49,58% dei voti. Una vittoria che ha lasciato i rivali, Gabriele Pagano, Uniti per cambiare ha avuto soltanto il 20,15% dei voti e Vincenzo Lo Monte, Lo Monte sindaco, al 30,27%.

Limina:
Partecipazione scarsa nel comune dove solo il 58,65% dei votanti ha partecipato all’elezione. I risultati hanno fatto primeggiare Filippo Ricciardi, Uniti per un futuro migliore, con il il 59,42% dei voti su Sebastiano Musumeci, con il 40,58%.

Malvagna:
L’afflusso alle Urne è stato molto vicino al minimo del quorum ma che ha fatto registrare una vittoria schiacchiante e indiscussa di Rita Mungiovino con il 91,83% dei voti su Giuseppe Di Stefano che ha ricevuto soltanto l’8,12% dei voti.

Milazzo:
Risultato ancora incerto per il sindaco di Milazzo; Nonostante l’affluenza alle urne abbia superato l’80% e i voti degli altri candidati non sono stati particolarmente rilevanti (Paolo Mirrodi con il 3,17%; Giovanni Formica 18,61%; Vincenzo Russo 4,29%; Carmelo Torre 7,14%), non si è raggiunto un risultato esaustivo. Nelle prossime settimane, quindi, si passerà al ballottaggio tra i candidati Lorenzo Italiano (37,50%) e Carmelo Pino (29,28%).

Naso:

Daniele Letizia, Generazione futuro è stato eletto sindaco con il 59,57% dei voti superando Decimo Lo Presti, il paese che vogliamo insieme si può, che, in definitiva, ha retto bene il confronto ottenendo il 40,43%

Raccuja

Tre quarti della popolazione si è recata alle urne e ha dato fiducia a Saminano Salpietro, Coerenza e continuità per Raccuja, conferendogli il 45,31% dei voti e facendogli superare il candidato Nunziato Adornetto, democrazia e partecipazione per Raccuja con il 31,92% e Luigi di Perna, Rinnovamento e Innovazione rimasto al 22,77% dei voti.


Vota su Wikio Condividi - Salva

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di CorriereInformazione per ricevere nella tua casella di posta elettronica aggiornamenti su ciò che accade mel mondo.
Privacy e Termini di Utilizzo

spread, spread btp-bund 10y

IL BLOG DELLE OPINIONI

di Alessandro Bertirotti
Spesso abbiamo sentito dire e abbiamo letto che la...
Alessandro Bertirotti
di Massimiliano Sammarco
C'era una volta l'idraulico Bruno e il proprieta...
Massimiliano Sammarco
di Efisio Pinna
Da alcuni giorni stiamo assistendo in televisione ...
Efisio Pinna
di ManagerItalia
Rosa e giovane, così può essere definito quest'ann...
ManagerItalia
di Antonio Fossati
Il 2012 è stato un anno molto difficile per il con...
Antonio Fossati
di Ivan Perriera
Pensare che il turismo possa essere rappresentato ...
Ivan Perriera
di Marco Eugenio Di Giandomenico
Gli aspetti relativi alla corretta individuazione ...
Marco Eugenio Di Giandomenico

MULTIMEDIA

Caricamento in corso...

Accadde Oggi