01 Settembre 2014
Utenti online: 3981 visitatori

I 10 i posti migliori dove trascorrere il Natale 2011


            
     

I 10 posti migliori dove trascorrere il NataleEcco un elenco delle città dove trovare i migliori Babbo Natale,  i più tradizionali mercatini di Natale e anche un presepe subacqueo.
A San Juan in Porto Rico, il Natale è una maratona di canti, fuochi d'aertificio e banchetti che che inizia a novembre e prosegue fino a metà gennaio.
La vigilia di Natale, molti portoricani partecipano alla Misa de Gallo, la messa di mezzanotte, per prendere parte ad una rievocazione vivente del presepe.
Il culmine della stagione è El Día de los Tres Reyes Magos, o giorno dei Re Magi, in cui il governatore di San Juan distribuisce regali a tutti i bambini.

A Londra, incontrare Babbo Natale diventa una esperienza in 3D.
Nelle numerose grotte di Babbo Natale aperte in città, i genitori possono scegliere di far vivere ai loro bimbi una esperienza teatrale o il più tradizionale giro sulle renne di Babbo Natale o anche un viaggio nel tempo per vedere Babbo Natale con Doctor Who.

Fra le migliori mete non può mancare certo New York ed il mega albero di Natale del Rockefeller Center, illuminato da otto chilometri di luci a partire dalla settimana dopo il Ringraziamento, le piste di pattinaggio ed il tradizionale giro di shopping da Bloomingdale,Barneys, Bergdorf Goodman, Saks e Macy .

A Tokyo, intere strade, in particolare Keyakizaka a Roppongi Hills, saranno illuminate utilizzando lampadine a energia solare e LED.

La Foire aux Santons, fiera della figurina di Natale risalente al 1802, a Mouans-Sartoux in Francia è una delle più antiche fiere di  statuine da presepe.

A Sydney il Natale si festeggia in spiaggia, a dicembre infatti è piena estate con temperature medie di 25 gradi centigradi.
Tutti al Bondi Beach dunque, per festeggiare con artisti locali e internazionali, concorsi, spettacoli e barbecue.

Verona si trasforma in una festa della cultura, concerti musicali, mostre, spettacoli teatrali, fuochi d'artificio e mercatini di Natale. E sul Lago di Garda anche il "Presepe del Lago" imperdibile evento che raffigura la Sacra Famiglia sott'acqua.

Passare le festività con i più piccoli a Reykjavik, è una vera delizia: il folklore locale contempla non uno ma ben 13 Babbo Natale.
Una occasione per visitare Hafnarfjördur, una cittadina non lontano da Reykjavik, conosciuta nella tradizione islandese come la casa degli elfi.

La romantica città di Vienna si trasforma in una festa dei mercatini tradizionali,   a partire da metà novembre fino a fine dicembre,  dove trovare il Lebkuchen (pan di zenzero), Gebrannte mandeln (mandorle tostate), Waffeln (cialde) e vin brulé.

In Germania, il Christkindlesmarkt Nürnberger, abbagliante mercatino di Norimberga, attira circa due milioni di visitatori all'anno con più di 180 bancarelle di legno che vendono tutti i personaggi della natività fatti a mano.

Antonella Grasso







Vota su Wikio Condividi - Salva

Commenti  

 
0 #1 Laura 2011-12-16 13:32
Certamente non è adatto per andare a Tokyo o New York.. :) ma per chi resta in Europa e paesi limitrofi all\'Italia consiglio un portale per risparmiare un po\' sulle spese di viaggio: www.carpooling.it ci sono offerte e richieste di passaggio per tutta l\'Italia e tante città europee, per viaggiare in compagnia e condividere le spese!
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di CorriereInformazione per ricevere nella tua casella di posta elettronica aggiornamenti su ciò che accade mel mondo.
Privacy e Termini di Utilizzo

spread, spread btp-bund 10y

IL BLOG DELLE OPINIONI

di Alessandro Bertirotti
Spesso abbiamo sentito dire e abbiamo letto che la...
Alessandro Bertirotti
di Massimiliano Sammarco
C'era una volta l'idraulico Bruno e il proprieta...
Massimiliano Sammarco
di Efisio Pinna
Da alcuni giorni stiamo assistendo in televisione ...
Efisio Pinna
di ManagerItalia
Rosa e giovane, così può essere definito quest'ann...
ManagerItalia
di Antonio Fossati
Il 2012 è stato un anno molto difficile per il con...
Antonio Fossati
di Ivan Perriera
Pensare che il turismo possa essere rappresentato ...
Ivan Perriera
di Marco Eugenio Di Giandomenico
Gli aspetti relativi alla corretta individuazione ...
Marco Eugenio Di Giandomenico

MULTIMEDIA

Caricamento in corso...

Accadde Oggi