22 Novembre 2014
Utenti online: 3967 visitatori

Piero Guidi: Lineabold Uomo A-I 2012-13 per l’uomo che sceglie il meglio per il suo guardaroba


            
     

La collezione d’abbigliamento Lineabold autunno-inverno 2012-13 predilige un uomo forte e deciso, che vive il presente in maniera attiva ma allo stesso tempo ha lo spirito romantico ed intimista. L’uomo Bold lavora, viaggia e porta a termine i propri obiettivi ma nel tempo libero sa godersi a pieno le sue passioni: l’arte, il casale in campagna ma anche tutte le occasioni sociali che la vita quotidiana offre.

Il mondo è sempre più piccolo, le distanze si accorciano, tutto è facilmente raggiungibile. L’uomo Bold è figlio di questa nuova concezione e infatti il suo stile di vita ne è lo specchio fedele. Si tuffa nell’immenso vortice fatto di possibilità, viaggi, situazioni. Si sposta consapevole di città in città facendo propria l’anima e lo spirito di ogni luogo. Spazia tra un vestire tecnico alla sartorialità, dalla serietà dell’ufficio all’informalità di un giro in un mercatino d’antiquariato. L’unico dictat che s’impone è di scegliere sempre il meglio per il suo guardaroba e non solo.
La palette di colori spazia tra il blu, nero e le tonalità del marrone. Gli accessori in metallo rappresentano la massima espressione dello stile Guidi per questa stagione si rinnova, traendo ispirazione dalle tendenze del sofisticato mondo del design d’interni. Quindi, la scelta del nero e le tonalità del grigio per l’etichetta interna. Le linee e le forme sono frutto della ricerca di elementi neutri capaci di sopravvivere ai tempi e alle mode, proprio come avviene nella progettazione di uno spazio architettonico di grande quaPiero Guidi: accessori unici che esaltano ogni capo grazie alle raffinate elaborazioni di chiusure sotto collo, ganci, alamari e bottoni. Una grande ricerca di volumi, materiali e atmosfere che si combinano per dare origine a sei capispalla. Questi rappresentano l’eccellenza del look invernale firmato Piero Guidi.
La storica sahariana Piero lità. Il risultato è un capo dal look metropolitano-futurista, con una vestibilità asciutta e un’anima decisa, tenace e forte. Il vero elemento avant-gard è il carré a punta, dal quale fa capolino dal fondo il puntale Bold. Particolarità del capo è il retro con spacchi zip e passanti, che aggiunge ancora più grinta al prodotto. Il tessuto impiegato è il Manhattan: una reinterpretazione del tutto speciale dell’iconico Sandy utilizzato per la Sahariana Century Champion, lanciata dal grande campione Muhammad Alì.
Un’eleganza comoda, easy e urbana per i tre capi -cappotto, montgomery, parka- di questa mini collezione “430, West Broadway” che rende omaggio al nuovo concept store Piero Gudi di New York. In questa collezione si mescolano in equilibrio sartorialità e tecnicità, creando un look retrò arricchito da dettagli futuristi.
Il cappotto ha una façon da giubbotto tecnico con vestibilità e materiali classici. E’ realizzato in panno infeltrito “cody” a 400gr, con fodera jacquard con volumi a trapezio. Internamente è dotato di uno scaldotto realizzato in nylon trapuntato, tenuto da bottoni e quindi staccabile. Il capo è presentato nel colore Blu Navy.
Il Montgomery con volume a matita, ha le stesse caratteristiche tecniche e sartoriali del Cappotto, ma presenta dei particolari unici. Infatti, i classici alamari, tipici di questo capo, sono stati rivisitati in un’inedita versione Bold: 4 ganci in pecari naturale con puntali e moschettone.
Il Parka West Broadway è realizzato nel materiale “Cervo”, una tela ottoman cangiante ultra-resistente. Il capo presenta volumi ampi oversize ed è ricco di particolari come le patte militari con chiusura antivento, il doppio gancio sul sottogola con puntale e moschettone, e infine il collo staccabile in shirling. E’ presentato nel colore “beaver brown”.
L’idea che ha portato a realizzare Parka Engineer è venuta pensando alla figura dell’architetto contemporaneo: un professionista che durante la propria giornata lavorativa passa con disinvoltura dall’ufficio al cantiere. La chiave di volta di questa nonchalance è il suo capospalla Lineabold: una perfetta combinazione tra eleganza e praticità, che i mestieri all’aperto esigono. Il parka è realizzato esternamente in tessuto e fodera, mentre all’interno dispone di uno scaldotto trapuntato estraibile in nylon. Particolari catarifrangenti, come la banda sul petto e la cintura Urban in vita -in suède e grosgrain- conferiscono al capo ancora più tecnicità. Le varianti sono tre: in panno infeltrito Blu, in micro-canvas Ruggine e in raso tecnico stampato a corrosione, in testa di moro e scozzese.
Il trapuntino con pettorina staccabile è stato pensato per i globe-trotter moderni. Per tutti gli uomini che viaggiano spesso per affari e che vogliono apparire sempre al meglio, senza però dover rinunciare alla praticità durante gli spostamenti. Le prerogative tecniche importanti sono relative al materiale utilizzato per la realizzazione del capo: un raso tecnico waterproof e antipiega. Il tocco di classe è dato dal gancio sotto-collo, con puntale a moschettone come chiusura.

Silva Valier

Vota su Wikio Condividi - Salva

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di CorriereInformazione per ricevere nella tua casella di posta elettronica aggiornamenti su ciò che accade mel mondo.
Privacy e Termini di Utilizzo

spread, spread btp-bund 10y

IL BLOG DELLE OPINIONI

di Alessandro Bertirotti
Spesso abbiamo sentito dire e abbiamo letto che la...
Alessandro Bertirotti
di Massimiliano Sammarco
C'era una volta l'idraulico Bruno e il proprieta...
Massimiliano Sammarco
di Efisio Pinna
Da alcuni giorni stiamo assistendo in televisione ...
Efisio Pinna
di ManagerItalia
Rosa e giovane, così può essere definito quest'ann...
ManagerItalia
di Antonio Fossati
Il 2012 è stato un anno molto difficile per il con...
Antonio Fossati
di Ivan Perriera
Pensare che il turismo possa essere rappresentato ...
Ivan Perriera
di Marco Eugenio Di Giandomenico
Gli aspetti relativi alla corretta individuazione ...
Marco Eugenio Di Giandomenico

MULTIMEDIA

Caricamento in corso...

Accadde Oggi