23 Luglio 2014
Utenti online: 3216 visitatori

LifeGate e L’Occitane insieme per la tutela di 80.000 mq di foresta in Argentina


            
     

“La bellezza salverà il mondo” è il progetto che riconferma l’impegno sociale di LifeGate e L’Occitane, unite per raggiungere un comune obiettivo: contribuire a rendere possibile uno sviluppo sostenibile, nel pieno rispetto della natura.


Dal 1° novembre al 31 dicembre, in tutti i punti vendita L’Occitane, è stato possibile riconsegnare i contenitori vuoti -in plastica e vetro- dei propri prodotti di bellezza. L’idea, semplice quanto efficace, è stata lanciata da un’iniziativa promossa in collaborazione da L’Occitane e LifeGate per sensibilizzare i consumatori verso i temi della responsabilità ambientale e del riciclo. Per ogni contenitore consegnato – creme, profumi, bagnoschiuma ed altro di ogni marca- è stato devoluto un euro a favore di un’importante causa: la tutela di una foresta in Argentina.

I clienti che hanno partecipato all’iniziativa sono stati “ricompensati” con un kit di prodotti in taglia prova omaggio e un buono sconto di un euro, accumulabile e utilizzabile in tutte le boutique L’Occitane Italia.
I contenitori raccolti, recuperati in collaborazione con i consorzi Corepla e Coreve, sono stati avviati al riciclo. Un piccolo gesto per contribuire a una grande causa. E i risultati sono stati sorprendenti: con l’aiuto dei clienti che hanno partecipato all’iniziativa, LifeGate e L’Occitane hanno contribuito alla tutela di 80.000 mq di foresta matura in Argentina, nella Riserva Naturale El Pantoso. Un risultato che non sarebbe stato raggiunto senza l’indispensabile collaborazione di tutti coloro che hanno contribuito all’iniziativa e la conferma, quindi, di una crescente sensibilità e attenzione nei confronti della tutela e salvaguardia dell’ambiente.
Infoweb: www.loccitane.it  - www.lifegate.it

Silva Valier

Vota su Wikio Condividi - Salva

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di CorriereInformazione per ricevere nella tua casella di posta elettronica aggiornamenti su ciò che accade mel mondo.
Privacy e Termini di Utilizzo

spread, spread btp-bund 10y

IL BLOG DELLE OPINIONI

di Alessandro Bertirotti
Spesso abbiamo sentito dire e abbiamo letto che la...
Alessandro Bertirotti
di Massimiliano Sammarco
C'era una volta l'idraulico Bruno e il proprieta...
Massimiliano Sammarco
di Efisio Pinna
Da alcuni giorni stiamo assistendo in televisione ...
Efisio Pinna
di ManagerItalia
Rosa e giovane, così può essere definito quest'ann...
ManagerItalia
di Antonio Fossati
Il 2012 è stato un anno molto difficile per il con...
Antonio Fossati
di Ivan Perriera
Pensare che il turismo possa essere rappresentato ...
Ivan Perriera
di Marco Eugenio Di Giandomenico
Gli aspetti relativi alla corretta individuazione ...
Marco Eugenio Di Giandomenico

MULTIMEDIA

Caricamento in corso...

Accadde Oggi