25 Aprile 2014
Utenti online: 2890 visitatori

iPad3: svelato il nuovo dispositivo Apple. Il video


            
     

iPad3: svelato il nuovo dispositivo Apple. Il videoEra il 27 gennaio 2010 quando il compianto Steve Jobs presentò al mondo il tablet computer della Apple che avrebbe segnato una svolta nel mondo del mobile computing. Stiamo parlando ovviamente dell’iPad, dispositivo in grado di riprodurre contenuti multimediali e di navigare su Internet, nonché vero e proprio status symbol, che con il tempo si è evoluto tant’è che

proprio ieri, allo Yerba Buena Center for Arts di San Francisco, si è tenuta la presentata della terza versione del tablet (l’uscita dell’iPad2, invece, risale ad esattamente un anno fa) da parte di Tim Cook, CEO della società di Cupertino, succeduto al fondatore di quest’ultima in seguito alla sua morte (5 ottobre 2011).

In molti modi, l'iPad sta rivoluzionando il mondo dei dispositivi mobili e sta sorpassando le nostre previsioni più ottimiste” ha detto Cook a proposito del “Nuovo iPad" (così si chiama, non iPad3), che presenta sicuramente dei miglioramenti (qualità delle immagini, velocità di connessione, incremento delle prestazioni in genere) ma nessuna novità eclatante.

Prendi in mano il nuovo iPad e spalanca gli occhi: stai davvero toccando le tue foto, stai veramente sfogliando un libro ed è proprio un piano quello che stai suonando - si legge sul sito della società della mela - Hai tutto lì, sotto le dita. È un rapporto intuitivo che adesso diventa ancora più immediato, perché abbiamo perfezionato gli elementi fondamentali di iPad: display, fotocamera e tecnologie wireless. Risultato? Il nuovo iPad di terza generazione fa cose semplicemente incredibili”.

Andiamo a vedere più nel dettaglio le caratteristiche tecniche di quello che è stato definito dall’amministratore delegato Apple il “figlio della rivoluzione post-Pc” e che sarà disponibile per la vendita il prossimo 16 marzo in USA, Canada, UK, Francia e Germania (in Italia una settimana dopo) allo stesso prezzo del suo predecessore (dai 499 dollari della versione 8Gb ai 699 dollari di quella 32Gb. Esisterà anche una versione con connettività 4G wireless, disponile aggiungendo 130 dollari al prezzo base).

Grazie al display Retina, l’ultimo arrivato di casa Apple mantiene le stesse dimensioni dello schermo (9,7’’) ma ha una risoluzione di 2048x1536 pixel (4 volte quelli dell’iPad2). Colori più nitidi, dunque, e un milione di pixel in più di un televisore HD.

Fondamentale il nuovo (e più reattivo quindi) processore quad-core A5X che rende più fluide tutte le operazioni: dalle più semplici, come sfogliare e scorrere con le dita, a quelle più impegnative come il fotoritocco e i videogame. Il tutto senza ulteriore spreco di batteria che dura fino a 10 ore come nel precedente modello.

Passiamo alla fotocamera: 5 megapixel con sensore BSI (backside illumination) che garantirebbe ottime foto sia in presenza di molta luce che in situazioni più “oscure”. I video sono in HD a 1080p.

Per quanto riguarda la connettività, il “New iPad” è compatibile con le reti di cellulari di tutto il mondo, fino al 4G LTE, oltre che i protocolli HSPA+ e DC-HSDPA alla base delle più veloci reti 3G attualmente disponibili.
Altra novità consiste nel poter trasformare il proprio iPad, se il proprio operatore supporta tale funzione, in un hotspot personale e collegare fino a cinque dispositivi, per esempio un MacBook Air, un iPod touch o un altro iPad, via Wi-Fi, Bluetooth o USB.

Infine, le dimensioni e il peso sono leggermente maggiori del suo predecessore: 24,1x18,6 x 0,94 cm/635 grammi contro i 24,12 x 18,57 x 0,88 cm/610 grammi dell’iPad2.

Guarda il video


FLL






Vota su Wikio Condividi - Salva

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di CorriereInformazione per ricevere nella tua casella di posta elettronica aggiornamenti su ciò che accade mel mondo.
Privacy e Termini di Utilizzo

spread, spread btp-bund 10y

IL BLOG DELLE OPINIONI

di Massimiliano Sammarco
C'era una volta l'idraulico Bruno e il proprieta...
Massimiliano Sammarco
di Alessandro Bertirotti
Possono costruire una casa Lego senza nessuna istr...
Alessandro Bertirotti
di Efisio Pinna
Da alcuni giorni stiamo assistendo in televisione ...
Efisio Pinna
di ManagerItalia
Rosa e giovane, così può essere definito quest'ann...
ManagerItalia
di Antonio Fossati
Il 2012 è stato un anno molto difficile per il con...
Antonio Fossati
di Ivan Perriera
Pensare che il turismo possa essere rappresentato ...
Ivan Perriera
di Marco Eugenio Di Giandomenico
Gli aspetti relativi alla corretta individuazione ...
Marco Eugenio Di Giandomenico

MULTIMEDIA

Caricamento in corso...

Accadde Oggi