01 Novembre 2014
Utenti online: 4235 visitatori

Ecoturismo in Sicilia: Antologia Online


            
     

iStock_000013531439XSmallIl viaggiatore o il curioso in cerca di itinerari naturalistici in Sicilia si imbatte spesso nella difficoltà di reperire informazioni attendibili e puntuali circa le possibilità escursionistiche offerte dall'isola, il che spesso rende la propria vacanza in Sicilia priva di contenuto o poco attrattiva. È finalmente disponibile su sicilying.com

un'antologia online di proposte legate all'ecoturismo e al turismo sostenibile e naturalistico in Sicilia.

La Sicilia in primavera si tinge del giallo della ginestra e del bianco candido della zagara, i cui profumi sono così intensi e dolcemente penetranti da lasciare sbigottito il viaggiatore che per caso si trovi a contemplare le pendici dell'Etna, gli altopiani del misterioso Argimusco o le campagne dell'entroterra catanese fra Lentini, Caltagirone e Vizzini.

La Pasqua è il momento ideale per andare alla scoperta della natura siciliana, che in primavera dischiude al meglio la sua carica prorompente di gioia e vitalità nelle mille forme e colori che solo questa isola sa offrire. È difficile orientarsi nella vastità di luoghi e culture offerti dalla Sicilia, ma sicilying.com individua un'interessante antologia di proposte all'insegna dell'ecoturismo e della natura in Sicilia ed offre una raccolta di esperienze dal forte contenuto paesaggistico, ambientale, artistico e non solo: mare, vulcani, isole, boschi, antichi borghi della Sicilia ... e molto altro. Tanti tour e proposte trekking, itinerari fra scenari inconsueti e incantevoli, birdwatching, tour guidati, esperienze in bici. Esistono itinerari alla scoperta del Centro della Sicilia, tra boschi senza eta' e natura incontaminata, itinerari che si svolgono sulle alte cime delle isole Egadi, soprattutto Marettimo ("La Sacra"), una perla di roccia dolomitica e marmo rosa ancora poco esplorata e praticamente vergine immersa nel mezzo del mar Tirreno. Per gli amanti del biking sono possibili diverse esperienze. Ad es. scoprire la Val di Noto tra incantevoli cornici di Barocco e Mare: l'emozione di pedalare tra antiche necropoli, paesi barocchi e riserve naturali che si affacciano sul Mediterraneo. E per chi si vuol perdere nel battito d'ali di un cormorano o di un falco pescatore o sognare col volo di una cicogna, sono da non perdere le esperienze e i tour birdwatching: scoprire la Sicilia inseguendo le rotte degli uccelli migratori!

Vota su Wikio Condividi - Salva

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di CorriereInformazione per ricevere nella tua casella di posta elettronica aggiornamenti su ciò che accade mel mondo.
Privacy e Termini di Utilizzo

spread, spread btp-bund 10y

IL BLOG DELLE OPINIONI

di Alessandro Bertirotti
Spesso abbiamo sentito dire e abbiamo letto che la...
Alessandro Bertirotti
di Massimiliano Sammarco
C'era una volta l'idraulico Bruno e il proprieta...
Massimiliano Sammarco
di Efisio Pinna
Da alcuni giorni stiamo assistendo in televisione ...
Efisio Pinna
di ManagerItalia
Rosa e giovane, così può essere definito quest'ann...
ManagerItalia
di Antonio Fossati
Il 2012 è stato un anno molto difficile per il con...
Antonio Fossati
di Ivan Perriera
Pensare che il turismo possa essere rappresentato ...
Ivan Perriera
di Marco Eugenio Di Giandomenico
Gli aspetti relativi alla corretta individuazione ...
Marco Eugenio Di Giandomenico

MULTIMEDIA

Caricamento in corso...

Accadde Oggi