Concorso di fotografia a Castelbuono


            
     

locandina_CORRIERE9° CONCORSO NAZIONALE di FOTOGRAFIA città di Castelbuono XIII ediz. Premio giovani Enzo La Grua . Considerato il grande successo conseguito lo scorso anno sia per il numero delle opere pervenute che per il numero dei partecipanti, che

hanno rappresentato varie regioni italiane, l'Associazione Culturale Enzo La Grua è già in corsa con il 9° Concorso Nazionale Città di Castelbuono e la XIII Edizione Premio giovani ENZO LA GRUA, poliedrico artista castelbuonese morto per un tragico incidente sulla scena.

Una tappa importante, precisa Vincenzo Cucco che ne cura l'organizzazione, che sta a significare l'interesse crescente verso questo evento, divenuto ormai un appuntamento culturale di grande respiro, che richiama a Castelbuono tanti amanti della fotografia non solo come concorrenti, ma soprattutto come visitatori della mostra allestita, con le fotografie selezionate dalla commissione giudicatrice costituita da personalità del settore.

Il concorso prevede due sezioni: bianco/nero e colore, e nell'ambito di ciacuna sezione si prevede una tematica obbligata "La Musica", un tema libero ed una particolare tematica dedicata a "Castelbuono oggi".

Ciascun concorrente può presentare un massimo di 10 opere ( sono escluse dalla partecipazione le opere già classificate in altri concorsi).

Il termine per la presentazione delle opere scade domenica 1 luglio p.v..

La manifestazione curata dal dott. Vincenzo Cucco è altresì, sostenuta dalla Regione Sicilia, dalla Provincia Regionale di Palermo, dal Comune e Museo Civico di Castelbuono, dal Parco delle Madonie, da Intesasanpaolo, dal D.L.F. di Palermo, e di altre imprenditorie locali ( Fiasconaro, Agriturismo Bergi, Ypsigro Palace, Masseria Rocca di Gonato, il Romitaggio , Emilfoto, Punto Verde, Fratantoni ceramiche di S.Stefano di Camastra).

Le opere opere saranno esposte nei locali dell' ex "Chiesa del SS. Crocifisso", in Corso Umberto I dal lunedì 13 (inaugurazione) alla domenica 19 agosto p.v..

La premiazione, inserita nel contesto di una performance teatrale (con gli attori Clelia Cucco, Massimiliano La Grua, Giuseppe Montaperto e Stefania Sperandeo), è prevista per il sabato 18 agosto nella splendida cornice del "Chiostro di S. Francesco"

Informazioni e Regolamento collegandosi al sito www.fotoconcorsolagrua.it, oppure chiamando al cell. 329 4516427 o per e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vota su Wikio Condividi - Salva

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna