24 Ottobre 2014
Utenti online: 4446 visitatori

ILSA Spa a Texcare 2012 con le ultime novità per il lavaggio a secco


            
     

Ipura-IlsaILSA Spa, leader mondiale nella produzione di macchine lavasecco, dal 5 al 9 maggio parteciperà al Texcare 2012 di Francoforte, la più importante fiera internazionale del settore lavanderia, pulitura e manutenzione del tessile.

Allo stand E10-Hall8, uno dei più grandi del salone, Ilsa, assieme alla consociata Multimatic, mostrerà al pubblico lo stato dell'arte e le novità più importanti per quanto riguarda la tecnologia del lavaggio a secco.

Il prodotto di punta ILSA esposto a Texcare 2012 di sarà IPURA 2.0TM, l'innovativa macchina progettata per la moderna pulitura a secco con l'obiettivo di semplificare il lavoro delle lavanderie riducendo drasticamente le operazioni di manutenzione e di gestione dei lavaggi e della macchina stessa.

Brevetto ILSA e bestseller mondiale, con quasi 1500 unità vendute, IPURA fu presentata per la prima volta ufficialmente alla Fiera Texcare del 2008.

In questa edizione del 2012, ILSA presenterà "IPURA 2.0", l'evoluzione del concetto IPURA. La nuova versione offre prestazioni più avanzate per rispondere ancora più efficacemente ai bisogni del cliente, in termini sia di flessibilità dell'utilizzo, sia di ritorno dell'investimento.

Presso lo stand di Ilsa/Multimatic sarà quindi possibile toccare con mano IPURA 2.0TM, la naturale evoluzione dei punti di forza che già hanno reso vincente e unica sul mercato IPURATM e che nella nuova versione sono ulteriormente migliorati.

In particolare, con IPURA 2.0TM è stata dedicata grande cura all'ottimizzazione delle parti vitali della macchina, che ora sono più facilmente manutenibili ed ispezionabili, ed è stata ulteriormente migliorata e facilitata la parte di gestione dell'acqua di contatto, aspetto sempre più importante per un'attività rispettosa delle tematiche ambientali. Le prestazioni di IPURA 2.0TM si avvantaggiano di una serie di migliorie ed innovazioni nate sull'esperienza di 4 anni di IPURA, spesso nate da input dei tanti clienti nel mondo che amano questa macchina: tra queste, la funzione DRIPURA, sistema integrato di asciugamento capi trattati in acqua.

Anche IPURA 2.0 è dotata della tecnologia ILSA Jet Clean, che utilizza in modo non convenzionale le caratteristiche chimico fisiche dei solventi idrocarburi alifatici garantendo il trattamento delicato dei capi, e dell'oblò ILSA Air Power, mentre l'assenza di centrifuga riduce gli stress meccanici sui capi. IPURA 2.0TM assicura anche una finitura dei capi estremamente facilitata, assenza di odori in negozio e ridotto consumo di solvente. Inoltre si distingue per l'assenza sia di distillazione, che riduce i consumi energetici e facilita la manutenzione, sia del circuito vapore.

"Le soluzioni che Ilsa esporrà a Texcare 2012 tengono conto anche della crisi economica globale, che ha ulteriormente impattato sulla già esistente contrazione del mercato delle pulitintorie", afferma Marco Boccola, Sales Manager di Ilsa. "Questa consapevolezza è uno sprone per ILSA ad investire in soluzioni che assicurino il ritorno dell'investimento nel più breve tempo possibile, garantendo, al tempo stesso, il miglior servizio al cliente finale. La tecnologia Jet Clean è stata pensata proprio per questi scopi".

Allo stand E10-Hall8 di Texcare, ILSA esporrà inoltre le soluzioni più innovative progettate per rispondere alle più recenti richieste del mercato, specialmente per quanto riguarda i nuovi solventi, alternativi al tradizionale Percloro. ILSA, che da sempre ha fondato il suo successo su una forte vocazione all'innovazione e un deciso orientamento tecnologico, continua ad investire sui prodotti con l'obiettivo di offrire al mercato una gamma di soluzioni sempre più completa, efficiente e sicura, capace di gestire gli idrocarburi (HCS) così come i più recenti solventi a basso impatto ambientale, quali il SolvonK4 e Rynex-3. Tra questi, a Texcare 2012 sarà esposto in particolare il nuovo progetto Multiflex-Flex TM, che mostrerà una serie di concetti innovativi, espressamente dedicati all'opzione multisolvente.

 

 

ILSA è nata nel 1978 e fin dalla sua fondazione si è specializzata nella progettazione e costruzione di macchine per il lavaggio a secco e sistemi per la cura del tessile. È presente in numerosi Paesi tramite un network di distributori o direttamente con proprie consociate, ed è un'azienda con un forte orientamento tecnologico. Grazie ad una notevole flessibilità produttiva e ad una straordinaria propensione all'innovazione, ILSA da sempre è riuscita a introdurre sul mercato prodotti e soluzioni di qualità.

Contatti:
Marco Boccola - Sales Manager at Ilsa
Tel: +39 (0)51 815154
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vota su Wikio Condividi - Salva

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di CorriereInformazione per ricevere nella tua casella di posta elettronica aggiornamenti su ciò che accade mel mondo.
Privacy e Termini di Utilizzo

spread, spread btp-bund 10y

IL BLOG DELLE OPINIONI

di Alessandro Bertirotti
Spesso abbiamo sentito dire e abbiamo letto che la...
Alessandro Bertirotti
di Massimiliano Sammarco
C'era una volta l'idraulico Bruno e il proprieta...
Massimiliano Sammarco
di Efisio Pinna
Da alcuni giorni stiamo assistendo in televisione ...
Efisio Pinna
di ManagerItalia
Rosa e giovane, così può essere definito quest'ann...
ManagerItalia
di Antonio Fossati
Il 2012 è stato un anno molto difficile per il con...
Antonio Fossati
di Ivan Perriera
Pensare che il turismo possa essere rappresentato ...
Ivan Perriera
di Marco Eugenio Di Giandomenico
Gli aspetti relativi alla corretta individuazione ...
Marco Eugenio Di Giandomenico

MULTIMEDIA

Caricamento in corso...

Accadde Oggi