22 Dicembre 2014
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Milano Fashion Week: la nuova eleganza moderna della Collezione Coccinelle A/I 2014-15

COCCINELLEPer la collezione Autunno-Inverno 2014-15 Coccinelle propone uno stile dal mood informal chic con variazioni vintage che ricodificano la tradizione in chiave new modern. Le forme privilegiano la morbidezza delle linee senza escludere sofisticate incursioni nel geometric mood dal taglio tridimensionale che seduce. Lo street style dei modelli a bauletto vince in freschezza e portabilità. La messanger bag rinnova il concetto originario di citywear con forme strutturate e raccolte, iperflat, dal carattere definito. Ancora protagoniste le shopping bag: easy e leggere dai volumi ampi esibiscono dettagli zip o stampe logate. Sofisticata e di carattere la versione business dal design più composto e grafico. Tornano le doctor bag che abbandonano la rigidità delle linee e scelgono forme orizzontali o verticali anche con tracolla. Rinnovata freschezza anche per le minibag perfette per un cocktail party o uno shopping day si riconfermano star dello street style, agili e cool. Lo zaino sorprende con la scelta della pelle in versione gold. I doppi manici sottili e easy rimandano alla classica selleria. Accenti retrò esibiti con eleganza informale nei dettagli in oro satinato siglano fibbie e chiusure a scatto decòr. O stupiscono aggiungendo applicazioni metal in stile soft rock alla World Wide Bag che rinnova così la sua anima urban scoprendosi anche iperfemminile e romantica in una sofisticata versione con frizzanti decori plissé o ancora in quella color mosto decorata con effetti a mosaico bicolor.

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Milano Fashion Week - Hanita A-I 2014-15: protagonista il capospalla

HANITAAccenti sixties, armonie sartoriali, ricerca inedita dei materiali, il tutto valorizzato da una sapiente scelta di abbinamenti cromatici. E’ quanto la designer Angela Testa, direttore creativo di Hanita, ha progettato per la collezione Autunno/Inverno 2014-15. Una nuova stagione per il marchio partenopeo, giocata sulla perfezione del capospalla, elemento principe degli outfit proposti. La sequenza ricca di colpi di scena inizia con i coloratissimi cappottini anni Sessanta, realizzati in morbida lana alpaca o stampati su trame jacquard e matelassé, corti al ginocchio o ampi e avvolgenti nel modello a mantella scozzese. Le giacchine, anch’esse in lana jacquard, si abbinano alle gonne che esaltano la silhouette grazie al taglio a matita e alla scelta delle palette cromatiche a contrasto. E se le pellicce puntano sull’originalità delle superfici mosse a effetto broccato, il chiodo, elemento ricorrente in tutte le collezioni Hanita, è il must di stagione se indossato con le gonne baloon o a ruota.

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Milano Fashion Week: continua la collaborazione Italia Independent e Colmar Originals

Giacca FulmineItalia Independent e Colmar Originals, brand di punta della Maison monzese Manifattura Mario Colombo, continuano la partnership iniziata con successo lo scorso settembre, presentando una nuova capsule collection per uomo e donna, lanciata in occasione della settimana della Moda Donna a Milano. La collezione si arricchisce di nuovi capi spalla e di una Unique Edition di occhiali declinata in quattro differenti varianti. Il tema del “pied de poule”, che aveva caratterizzato il piumino nato in seno alla prima collaborazione, lascia il posto a due diversi pattern, originali e distintivi. Il primo prende vita dal “Fulmine”, simbolo caro a Italia Independent, sinonimo di quell’energia creativa che da sempre contraddistingue le sue creazioni. Si tratta di una moderna interpretazione delle più tradizionali texture, in cui questo elemento geometricamente stilizzato, è ripetuto all’infinito. Il secondo tema scelto per la collezione è uno dei simboli assoluti dell’eleganza e della sartorialità senza tempo, il “gessato”. In questo caso, la tradizionale linea continua viene sostituita dal logo di Italia Independent, ripetuto in sequenza.

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Fashion Week Milano - Collezione A/I 2014-15 Mou Boots, i winter boots di culto

Mou BootsDal prossimo A/I 2014-15 i Mou Boots, i modern boots in montone più di tendenza in circolazione amatissimi dalle celeb,sono pronti a sorprendere con una schiera di speciali novità, che parlano di eccellenza, di passione, di sapienza artigianale, di ricerca e di décor ai massimi livelli. La collezione è Simple Chic, ovvero la raffinatezza più pura applicata a uno stivale, tanto che definire i Mou semplicemente dei boots potrebbe sembrare riduttivo. Le nuove proposte non danno nessun limite alla creatività e giocano con materiali particolari, con lavorazioni inedite, con effetti strabilianti e scenografici, con luci, scintillii, dettagli sempre più ricercati e curati che - insieme all’iconica cucitura in lana all’uncinetto che li distingue e ne fa dei pezzi unici, uno diverso dall’altro - rendono omaggio alle loro origini. Pensando alle esigenze di versatilità, dinamicità e stile dell’eclettico universo femminile contemporaneo, la nuova collezione per l’A/I 2014-15 punta sugli Short boots, arricchendo la gamma di creazioni dal gambale basso, irresistibili e fantasiose. Si potrà scegliere tra il modello impreziosito da un bracciale removibile di cristalli stretto attorno alla caviglia, tra nuovi effetti cracked, glitter luccicanti, applicazioni di borchie e piercing da bad girl, di cristalli da regina delle nevi. Ma, dal momento che gli interventi manuali sono ancora oggi fondamentali nella produzione dei Mou Boots, ogni borchia, ogni più piccolo piercing, ogni singolo cristallo è montato rigorosamente a mano, garanzia di resistenza al tempo (e ai capricci delle mode!) e di straordinaria accuratezza dei dettagli.

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tgǀadv: lanciate su Google Play le app di PourFemme e Stylosophy

tgadv pourfemmeIl nuovo ciclo della notizia digitale, always on, mobile friendly ha oggi due nuove protagoniste, PourFemme e Stylosophy, già nel Circuito Donna di tg|adv con 4 milioni di lettrici al mese, e che, grazie a Trilud, presentano su Google Play due esclusive app dedicate al glamour e allo stile per Lei. 120 notizie al giorno, fotogallery, video report, interviste, tips and tricks che spaziano dalla bellezza alla moda, passando per curiosità e ricette facili da eseguire. Questo è solo un assaggio dell’offerta editoriale delle due app che, già disponibili per iOS, conquistano così anche il mercato dei device Android, una fetta di mercato che in Italia si attesta sul 62,5% del totale (64,2% nel mondo, fonte Androidworld.it). Una second screen experience, insomma, capace di preservare e, anzi, amplificare l’offerta editoriale di queste due storiche testate ‘rosa’ adattandola con eleganza ed efficacia a qualsiasi dispositivo usato dalle loro lettrici, a casa come a lavoro, sui mezzi quanto tra una pubblicità e l’altra mentre si guarda la tv.

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Milano Fashion Week - Furla A-I 2014/15, una collezione di forte impatto che celebra l’Italia

FURLA ALICE BAGLa collezione Furla Autunno-Inverno 2014/15 è un viaggio ideale attraverso l’Italia, il paese dove l’arte del buon vivere, la sapienza artigianale e il gusto per la qualità sono valori che si fondono all’ingegno e la capacità innovativa. I materiali, le forme e i colori prendono vita come in un affresco modernista, e celebrano l’armonia tra passato e presente, con uno sguardo al futuro. Il modernismo delle forme e dei volumi è ispirato dalle nuove architetture eco-compatibili perfettamente inserite nel territorio e nell’urbanistica, e caratterizza le strutture delle borse, essenziali e raffinate.

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Apre White durante la fashion week milanese

whiteWhite, il Salone cherappresenta l'eccellenza creativa e la ricerca del mondo della moda, riapre i battenti dal 22 al 24 febbraio 2014 per presentare le collezioni A/I 2014-15 durante la fashion week milanese dedicata alla donna. I brand di abbigliamento e accessori, in tutto 463 (11% in più rispetto all'edizione di febbraio 2013), con oltre 160 brand provenienti dall’estero, esporranno le loro novità nelle tre location di Via Tortona 27-35-54. White grazie alla sua formula sempre innovativa e al continuo lavoro di scouting di nuovi brand rappresenta sempre più un appuntamento imperdibile per un pubblico fashion internazionale e si conferma salone leader italiano per la donna sia per numero di espositori, che per numero di visitatori e in forte crescita nell’ultimo anno. Stagione dopo stagione il salone patrocinato dal Comune di Milano, visitato per l’edizione donna da circa 17.000 operatori del settore moda, si afferma grazie a qualità, sperimentazione e modernità.

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Milano Fashion Week - Collezione Inverno 2015: Fratelli Rossetti lancia la prima scarpa icona Magenta

Fratelli Rossetti  MagentaSono i colori caldi e le atmosfere della nota pellicola cinematografica “La mia Africa” a ispirare la Collezione Donna Inverno 2015 Fratelli Rossetti, realizzando l’icona Magenta con un trattamento a base di polvere dorata. Novità di questa collezione il lancio della prima scarpa Magenta, presentata per Milano Moda Donna in 21 varianti e la borsa simbolo della linea. Protagonisti, insieme allo stivale icona, anche i classici intramontabili come il Magenta su tacco e la versione Boot. Tra le novità, oltre alla polvere dorata, anche l’uso del bicolore che mira ad arricchire e impreziosire ulteriormente lo stivale e il cinturino lissato nel colore. Magenta, che prende il nome da uno storico quartiere milanese, è lo stivale icona Fratelli Rossetti realizzato per la prima volta negli anni ‘70 . La sua “classicità” è in realtà il risultato di un lungo e meticoloso lavoro, dove si rinuncia agli elementi accessori per raggiungere l’essenza della forma perfetta. Elemento distintivo la storica staffa e il cinturino alla caviglia.

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Domyos: libertà di movimento con la linea di abbigliamento Actizen dall’effetto seconda pelle

Visuel ambiance Homme ActizenAl giorno d’oggi si dedica sempre più tempo al proprio benessere e alla propria salute svolgendo attività sportive dolci. Lo yoga, ad esempio, che affonda le sue radici nell'antica India, è una disciplina che consente la comunione del corpo e dello spirito. Praticandolo regolarmente, ci si sente bene nel corpo e nella mente, si respira meglio, il corpo diventa flessibile, forte e tonico; ci si sente più sicuri di sé, tranquilli e rilassati. Quando si pratica yoga o pilates è importante muoversi il più liberamente possibile: alcune posizioni costringono il corpo a movimenti complessi, che richiedono passaggi fluidi. Ecco perché Domyos ha creato Actizen, una linea di abbigliamento basata sulla libertà di movimento. Oggi, molti capi d’abbigliamento non sono adatti alla pratica dello yoga o del pilates: ostacolano i movimenti, scivolano, non sono comodi in alcune posizioni e talvolta sono troppo caldi. Per questo motivo, Domyos ha voluto creare una linea di abbigliamento dedicata, che garantisca una totale libertà di movimento, come se fosse una seconda pelle.

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Milano Fashion Week - Lanificio Luigi Colombo: realizzato nel nuovo cashmere fleece il cappotto “Walser”

Lanificio Luigi ColomboIl cappotto “Walser” è un tripudio alla Valsesia, una terra ricca di tradizioni e di lavorazioni artigianali che fanno parte della nostra storia e della nostra cultura. E’ realizzato nel nuovo cashmere fleece effetto spiga a rilievo ed è grigio “beula” (pietra tagliata a mano con cui si realizzavano i tetti delle case).

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Le novità X's Milano per la prossima primavera-estate

XsX's Milano per la stagione P/E 2014 propone un total look ricco di dettagli preziosi e ispirazioni fashion, pensato per una donna raffinata e di classe. Originalità e manifattura sartoriale si fondono e danno vita alle due linee Made in Italy: X’s Milano Collection e X’s Milano Couture. I temi delle collezioni prendono ispirazione dai favolosi anni ’70.

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Milano Fashion Week: chic e romantica la Collezione A/I 2014-15 firmata Silvia Gallà

Silvia GallàSilvia Gallà,nuovissimo brand di maglieria di lusso e di qualità made in Italy, presenta per l’autunno-inverno 2014-15 una creativa collezione divisa in 3 linee, che rappresentano altrettante tipologie di donne. Geometrical Glam è lacollezione in cui predominano i giochi geometrici. Realizzati in pura lana merinos abbinata alla seta, i capi si snodano fra pantaloni palazzo, abiti in viscosa elasticizzata, maglie dagli intrecci importanti, kimono a redingote. Capo cult il cappotto in alpaca foderati in baby alpaca e collo ad anello in volpe piumata. Colore must il viola; le altre tinte spaziano nuance dal grigio al verde, al rubino, mixati al sabbia per un risultato di contrasti tenui o più accesi. Leit motiv della linea Romantic Decò è il ricamo, morbido, romantico, delicato. Una collezione in pura lana merinos e seta ispirata ad una donna che ama il dettaglio, ricercata ma allo stesso tempo che cerca il comfort e che vuole farsi notare per la sua raffinatezza. Gli abiti hanno un’impronta decisa, i completi sono versatili e si possono scomporre. La tavolozza dei colori punta volutamente sulle tinte delicate, per esaltare al meglio ricami a contrasto, ad esempio con il blu cobalto.

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Il nuovo volto di Superga

Superga Suki WaterhouseSuki Waterhouse è il nuovo volto per la campagna Superga primavera-estate 2014, che verrà lanciata nel mese di marzo. Superga continua a collaborare con le più famose icone di stile: dopo le gemelle Olsen, Alexa Chung e Rita Ora, l'attrice e modella britannica diventa la nuova testimonial del marchio. La ventiduenne Suki Watherhouse, celebre anche per la sua vita sentimentale, è la protagonista dei film 'Rachel', 'Pusher' e 'Love, Rosie'.

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Persol Film Noir Edition, una capsule collection che celebra la rinascita della leggendaria Freccia Phoenix

PersolPersol, sinonimo di classe, eleganza e stile italiano, lancia Film Noir Edition, una eyewear capsule collection che riporta sotto i riflettori una versione anni ’50 della Freccia Persol. Per creare questa nuova iconica edizione, Persol ha esplorato questa decade ricca di fascino e di storia. Le ricerche d’archivio hanno rivelato che la classica Freccia Persol, firma inconfondibile del marchio, aveva ai tempi varie declinazioni, fra le quali la Freccia Phoenix che oggi, reinterpretata con un tocco contemporaneo, rinasce in esclusiva per gli occhiali della Film Noir Edition. La Freccia Phoenix, dal caratteristico disegno a righe, è un elemento ispirato al mito della Fenice, simbolo universale di eterna rinascita. Per la Fenice l’Arte è vista come la capacità di inventare continuamente se stessi, e per questo è stata scelta da Persol come elemento chiave della reinterpretazione del proprio patrimonio di stile.

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Baldinini: variopinte farfalle per le it-bag Anastasia e Frida

Maison BaldininiIn questo primo scorcio di 2014, dalla Maison Baldinini arriva un’altra novità che affiancherà Anastasia, la borsa scrigno dal doppio fondo a sorpresa. Si tratta di un’altra it-bag, sempre con un nome di donna: Frida. Entrambe ironiche e leggere coperte da miriadi di farfalle, assecondano il sogno dell’evasione esotica e dell’esplorazione.

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Milano Fashion Week: Brunello Cucinelli Collezione Donna A/I 2014 in equilibrio fra il “less” e il “more”

CucinelliLa nuova collezione A/I di Brunello Cucinelli si rivolge ad una donna ricercata, una dandy metropolitana, attentamente minimalista che ama esplorare le sinergie tra il mondo maschile e quello femminile, alla ricerca di un equilibrio estetico tra naturalezza e distinzione. Una collezione che non rinuncia alla morbidezza dei colori chiari, alle fibre e ai materiali preziosi, alla ricercatezza e al minimalismo dei volumi. Sartorialità e interventi artigianali si mescolano al mondo “active” che diventa “soft luxury” per il giorno e glamour per la sera. I toni caldi del crème caramel, biscotto, visone, volpe, yak e tabacco sono la chiave di tutte le combine a cui si alternano delle punteggiature di colore, di neri vaniglia. Caldi bianchi d’inverno, i chiarissimi vaniglia, geyser e marmo si alternano ai lignite e alle nuances lingerie come il rosa tea, tutù e cammeo, mentre blu scuro, oxford e crepuscolo si abbinano con il lignite ed il nero. Uva e burgundy sono le gamme violacee, in alternativa ai rosa. I neri colorati, blu scuro, mora e black pearl offrono alternative per look scuri meno impersonali.

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Assicurazioni: il ministero dà il via all’applicazione per le informazioni sulla RCA

assicurazioniROMA | È disponibile sul sito istituzionale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (www.mit.gov.it) e sul portale dell'automobilista (www.ilportaledellautomobilista.it) l'applicazione per l'accesso alle informazioni sulla copertura assicurativa RCA dei veicoli.

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