01 Settembre 2015
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Collezione Envy: la street art di Natalia Valevskaya

Natalia ValevskayaNatalia Valevskaya, nel suo paese non è solo una stilista di moda, la 35enne di Mosca è una vera e propria fashion icon; personaggio televisivo, ha collaborato per anni con il Magazine russo OK! in qualità di critico e reporter di moda e attualmente cura una rubrica fissa per il web magazine russo Post@-Magazine. Natalia, grazie ai suoi studi, è anche membro della Russian Artist Union ed è considerata anche una critica d'arte rinomata e apprezzata, ed è proprio l'Arte il vero DNA delle sue attuali collezioni. Nel mondo della moda entra nel 1998, con la sua prima collezione di Haute Couture, alla quale negli anni si affiancherà anche la linea Bridal. Abiti unici e irripetibili, resi preziosi non solo dall'utilizzo dei tessuti più esclusivi, ma soprattutto, dalla sartorialità di tutta la lavorazione: delle vere e proprio opere d'arte con ricami in perle e gemme preziose. Nel 2012 si avvicina al mondo del prȇt-à-porter con la creazione della sua prima linea dal nome ENVY, un gioco di parole con le sue iniziali. La fusione tra arte e moda prende corpo proprio con la collezione Primavera-Estate 2013, grazie alla collaborazione con due famosi artisti russi d'avanguardia: Vinogradov e Dubrocarcki, le cui opere sono presenti in molti musei nel mondo tra cui anche il George Pompidou di Parigi, Le stampe delle loro opere più famose sono la base e il focus della collezione che è stata esposta anche alla famosa galleria moscovita Triumph insieme alle opere originali dei due artisti.

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Nuove aperture Loriblu

1Loriblu-titolariLoriblu, uno dei brand italiani leader nelle calzature di lusso per donna e uomo, ha chiuso il 2013 in positivo con un fatturato di circa 50 milioni di euro (+8,7% rispetto al 2012). Guidata da Annarita Pilotti e Graziano Cuccù (nella foto), l’azienda marchigiana ha appena annunciato l'apertura di due nuove boutique monomarca a Londra e Riccione.

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Il kaftano Lisa Corti un passepartout per ogni outfit

LisaCortiIl kaftano, da sempre il capo iconico delle collezioni estive Lisa Corti, è un capo sempre elegante che non può mancare nel guardaroba femminile. Con l’arrivo della bella stagione è un passepartout per ogni outfit, ideale per il giorno con dei pantaloni, si trasforma di sera con una semplice sottoveste.

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Sissi Black&White di Pasquale Bruni per esaltare il look di ogni donna

1BruniE’ all’Imperatrice d’Austria  Sissi, simbolo per eccellenza della donna contemporanea, che la Maison di gioielleria italiana Pasquale Bruni dedica un nuovo tributo. Sissi Black and White racchiude in sé la perfezione del bianco e del nero, del giorno e della notte, del fuoco e dell’acqua e di tutte quelle luci ed ombre che si ripetono all’infinito nell’animo di ogni donna e ne esaltano la bellezza. Per interpretare al meglio questo concetto la Maison si riscopre nel kogolong, gemma di delicato candore e nell’onice, la pietra del coraggio, in un apparente contrasto che nasconde la voglia di osare e rendere unico ogni gioiello. In questa alternanza il tema a corona che caratterizza la collezione, arricchito dall’incassatura sapiente di spinello nobile, alternato a diamanti bianchi e diamanti neri, conferisce nuova linfa ad una linea estetica che è ormai entrata a pieno diritto fra le icone del brand. Infine, in un costante rimando ai simboli della Pasquale Bruni, cuori pendenti e fiori modellati a forma di castone trattengono la pietra centrale dall’esclusivo taglio a cuscino pensato per esaltare la corona di Sissi.

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ToyGlow, il solotempo di ToyWatch unconventional, grintoso e sensuale

ToyGlowToyGlow èil solotempo di ToyWatch dall'effetto perlato e seducente che illumina l'abbronzatura. I colori metallizzati dal riflesso perlato, realizzati con una speciale formula/finitura di silicone, regalano toni inaspettati nude e dorati. I brillanti dettagli che segnano le ore conferiscono ulteriore luminosità a ToyGlow. Il risultato è un orologio che colpisce per la sua natura unconventional, grintosa e al tempo stesso sensuale. Disponibile in 4 varianti colore, bianco, argento, oro e oro rosa, ToyGlow è l’orologio perfetto per chi ama sperimentare nuovi materiali. La cassa è di 40 mm, movimento giapponese, al quarzo, solo tempo con datario a ore 3, è resistente all’acqua fino a 5 atmosfere.

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Debutto di Silvian Heach nell’eyewear

Beach WearSilvian Heach, famoso fashion brand campano, entra per la prima volta nel settore occhialeria, proponendo una collezione completa di occhiali sia da vista che da sole. Il debutto ufficiale nel comparto eyewear  ha avuto luogo al  Mido, la Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia  lo scorso marzo 2014 a Milano. Il progetto Silvian Heach Eyewear, interamente curato all’interno dell’Azienda in collaborazione con il noto designer Paolo Seminara, prevede 19 modelli da vista e 9 modelli da sole ideati ognuno in una gamma di cinque varianti colore. Cromie luminose e accesi toni fluo, in linea con le ultime tendenze moda, si sposano con l’acetato, materiale d’elezione della collezione, declinato sia nella variante trasparente sia stampato. Per vestire il viso in maniera perfetta, Silvian Heach propone forme eleganti e minimal: dai frontali ampi dal gusto retrò fino a quelli più squadrati di ispirazione contemporanea, la collezione risulta perfetta in abbinamento ad ogni outfit.

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MH WAY: colore, stile e libertà

MH WAYLinearità e pulizia formale abbinate a una gamma cromatica fresca e intensa. Questi gli atout di MH WAY, azienda leader nella progettazione e realizzazione di cartelle, valigeria, business, borse ed accessori ad alto contenuto di design e innovazione. Il colore, ora brillante e deciso, ora tenue e morbido, è un ingrediente essenziale nelle proposte di MH Way perché esalta e valorizza le texture dei vari tessuti e materiali. Nuances di forte personalità, dedicati sia al mondo femminile sia maschile, ispirati alle ultime tendenze e in perfetta consonanza con la filosofia Free Spirits di MH Way: uno stile di vita dinamico e contemporaneo, nomade e giovane. Un modo per vivere il proprio quotidiano in piena libertà nel lavoro, come nel tempo libero e negli spostamenti, brevi o lunghi che siano, accompagnati da bag e accessori riconoscibili per il loro design e la loro innovazione.

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COTTON USA da oggi su Facebook

1Cotton USA Per diffondere una maggior conoscenza sul cotone americano, COTTON USA, il marchio che identifica capi realizzati in cotone al 95% di cui almeno il 50% cotone americano, espande la propria presenza sul web lanciando una pagina Facebook ricca di contenuti e novità. Un ambiente digitale dove trovano spazio le iniziative e le molteplici attività del brand COTTON USA: dalle nuove collaborazioni con i brand licenziatari, alle curiosità legate al mondo del cotone, passando per interessanti suggerimenti, suggestioni e consigli utili che rendono la pagina Facebook di COTTON USA uno strumento di contatto diretto con tutti i consumatori legati al mondo, anche emozionale, del cotone.

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Ripani: aspettando il prossimo inverno. D’autore!

RIPANI RONDINELLABrera, Salaria, Capodimonte, Trastevere, Testaccio. Sono alcuni dei nomi dati da Ripani, azienda che disegna e produce borse e accessori coordinati nei materiali più esclusivi, alle sue nuove collezioni per la prossima fredda stagione. Sono nomi che si ispirano ai quartieri delle città del Belpaese e che riecheggiano le vicende, le arti e i saperi che hanno intessuto di prestigio e splendore la storia dell’Italia, e che oggi, più che mai, sono apprezzate per la bellezza e la qualità riconosciute in tutto il mondo. Nei bei quartieri si svolge la vita verace delle botteghe, dove nasce il “fatto a mano” e dove la maestria dell’artigianato si fa arte, passando di generazione in generazione, come avviene ed è avvenuto nell’azienda Ripani da quasi 50 anni. E’ a questi luoghi, intrisi di cultura, estro e mirabile fattura, che Ripani rende omaggio con le proprie esclusive creazioni moda.

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Petit Bateau: la campagna “Piega la riga” per la primavera-estate 2014

1img1Per il lancio delle nuove righe bretoni della bella stagione in arrivo, Petit Bateau invita grandi e piccini a dare sfogo alla loro creatività rivisitando il mondo della vela con un kit per origami. Gli avventurosi Joseph & Suzanne, protagonisti del racconto tema del progetto e degli allestimenti delle boutiques, invitano genitori e bambini ad unirsi a loro per creare con gli origami la loro barchetta e tutti gli animali che hanno incontrato durante l’ avventura a vela.

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Fedon presenta al Mipel la British Collection, nuove originali proposte per uno stile unico

Gruppo BritishFedon concepisce ogni collezione rispondendo a specifiche esigenze di funzionalità e impegna il proprio know how nella creazione di oggetti innovativi e raffinati, caratterizzati da un mix unico di artigianato e design. Carattere e personalità emergono in una delle collezioni più rappresentative del marchio: British, che si completa ora con nuove proposte 2014. Collezione elegante e dal design ricercato si caratterizza per borse capienti, morbide e leggere in soffice pelle, ideali per il lavoro e il tempo libero. La nuova cartella portadocumenti e la borsa porta computer sono pensate come pratiche e resistenti compagne della vita metropolitana grazie a comparti organizzati interni e finiture di pregio, come la lavorazione a bordino francese e le doppie cuciture.

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the Flexx, collezione dal gusto retrò rivisitato con freschezza, quasi con ironia

1TheFlexx PE14 B15560the Flexx è il marchio comfort toscano che sta avendo sempre più successo in tutto il mondo. Per arricchire l’estate di idee originali da mettere ai piedi, la nuova collezione presenta per la bella stagione in arrivo una linea retrò-romantica a colori. Sono linee che sorprendono per la loro semplicità e che seducono per il loro stile fresco, quasi naif. In linea con i tempi che corrono, le calzature the Flexx interpretano perfettamente quell’esigenza di sobrietà di cui la nostra società ha oggi bisogno, e lo dimostrano nell’ottimo rapporto qualità/prezzo che offrono. Le zeppe e i sandali ricordano quelli che portava la nonna negli anni Sessanta, forme understatement, comode e rassicuranti, quasi da Italia del dopoguerra: sono per donne trend-setter, tipo newyorkesi alla ricerca di “amarcord” italiani. I wedges hanno tacchi ricoperti di corda e pelle o effetto sughero, tutti rigorosamente in vitello morbido o elastico super confortevole. Qui i pellami o i nubuck hanno un effetto tessuto, come nelle espadrillas più strutturate, con bordi di corda e cuciture a vista, che sfoggiano vitelli stampati o trattati per effetti metallizzati o laminati con vere e proprie membrane metalliche sovrapposte.

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Omat Milano 2014: innovazione a misura di business

omatSono state annunciate le date della prossima edizione di OMAT: l’appuntamento è per l’1 e 2 aprile presso l’Atahotel Executive di Milano, in viale Don Luigi Sturzo 45 (MM2). Il sito internet dell’evento è www.omat360.it/mi14. In un momento a dir poco delicato come quello che il nostro Paese sta attraversando ormai da alcuni anni, un’efficace gestione dei contenuti digitali (dati, fatture, ordini, email, ecc) può davvero rappresentare la chiave per sviluppare nuovi processi di business e recuperare terreno in termini di competitività ed efficienza, tanto per le organizzazioni private quanto per quelle pubbliche. Ecco perché OMAT si appresta a festeggiare i 25 anni di attività (un record assoluto nel settore) con un’offerta culturale votata all’innovazione e totalmente gratuita. Inoltre, quest’anno si rafforza la collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano, che partecipa all’organizzazione di 3 sessioni di conferenza in qualità di partner scientifico.

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Gli sport watch di Oregon Scientific per chi vive connesso

1iStock 000011831610LargeGrey-RA chi ama la vita all’aria aperta, a chi non rinuncia alla corsa quotidiana, a chi fa attività in palestra e allo stesso tempo vuole indossare oggetti trendy e soprattutto validi e funzionali, ci pensa Oregon Scientific con gli Ssmart Watch, sempre più connessi. Ssmart Watch, realizzato da Michael Young, designer di fama internazionale, oltre a indicare l’ora offre la possibilità di gestire, monitorare e memorizzare il proprio profilo in molti sport, dalla corsa al ciclismo, dal jogging al nuoto direttamente sui propri apparecchi mobile. Nessuno sportivo potrà più farne a meno. Si tratta di uno smart watch multifunzione: dal design spettacolare, Ssmart Watch si connette a smartphone e tablet, grazie ad app ottimizzate per sistemi iOS e android  monitarando le performance sportive, sia in acqua che all’aperto.

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MICAM - Collezione Autunno-Inverno 2014 El Naturalista: design e innovazione

EL NATURALISTAIl design è l’essenza delle calzature El Naturalista. In questa collezione, presentata a Micam, Salone Internazionale della Calzatura, El Naturalista unisce nuovi item alla sua ispirazione basando il design sulla semplicità, assottigliando e pulendo le forme in armonia con la natura e la collezione, ottenendo così linee pure con grande carattere. Il primo grattacielo “verde” completato a New York serve da ispirazione per il modello Tower, l’eleganza della struttura rettangolare della Hearst Tower di Manhattan ci regala una suola unica per questa linea. Tower sarà la prima scarpa che si adatterà perfettamente al piede. Con questo modello viene introdotto un nuovo prodotto: NAT-FIT, una soletta in grado di creare una calzata personalizzata senza perdere la sua forma di sostegno.

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La nuova Wedding Collection firmata Yamamay

1YamaIMG 5272Nello store Yamamay di Corso Vittorio Emanuele a Milano è stata presentata la nuova Capsule Collection di intimo dedicata alla sposa, che esiste ormai da un paio d’anni e che ora è più ricca e completa. Partner d’eccezione la storica azienda di confetti Buratti che per l’occasione ha offerto un’ottima degustazione di confetti di tutti i gusti.

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Grintose e di carattere, le nuove asso 104 sono davvero forti, a prova di tutto!

ASSO 104Protagonista del segmento bambino, ASSO 104 è il marchio street pensato per bambini trendy dallo stile attivo, che porta nel quotidiano tutta la sapienza costruttiva e l’attenzione alla qualità ASSO. L’autunno inverno 2014-15 è l’occasione per scrivere un nuovo coloratissimo capitolo di questa storia costantemente in divenire, definendo nuovi codici espressivi all’insegna del divertimento e della sperimentazione. La collezione di shoes ASSO 105 presenta una fornitissima selezione di sneakers per tutti i gusti, comode e robuste, che rendono ogni giorno ancora più facile e veloce da scoprire. I colori attingono tanto alle dominanti di stagione (terra, testa di moro, fango) quanto al repertorio dei grigi (dai più light ai più scuri), spaziando fino alle tinte più accese (come dal rosso all’ocra, dall’azzurro al verdone) senza però mai abbandonare il nero e il bianco. Sono usati quasi sempre mixati per sottolineare i dettagli costruttivi chiave.

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