27 Novembre 2014
feed-image Utenti online: 3375 visitatori

Milano Fashion Week: chic e romantica la Collezione A/I 2014-15 firmata Silvia Gallà

Silvia GallàSilvia Gallà,nuovissimo brand di maglieria di lusso e di qualità made in Italy, presenta per l’autunno-inverno 2014-15 una creativa collezione divisa in 3 linee, che rappresentano altrettante tipologie di donne. Geometrical Glam è lacollezione in cui predominano i giochi geometrici. Realizzati in pura lana merinos abbinata alla seta, i capi si snodano fra pantaloni palazzo, abiti in viscosa elasticizzata, maglie dagli intrecci importanti, kimono a redingote. Capo cult il cappotto in alpaca foderati in baby alpaca e collo ad anello in volpe piumata. Colore must il viola; le altre tinte spaziano nuance dal grigio al verde, al rubino, mixati al sabbia per un risultato di contrasti tenui o più accesi. Leit motiv della linea Romantic Decò è il ricamo, morbido, romantico, delicato. Una collezione in pura lana merinos e seta ispirata ad una donna che ama il dettaglio, ricercata ma allo stesso tempo che cerca il comfort e che vuole farsi notare per la sua raffinatezza. Gli abiti hanno un’impronta decisa, i completi sono versatili e si possono scomporre. La tavolozza dei colori punta volutamente sulle tinte delicate, per esaltare al meglio ricami a contrasto, ad esempio con il blu cobalto.

Leggi tutto...

Persol Film Noir Edition, una capsule collection che celebra la rinascita della leggendaria Freccia Phoenix

PersolPersol, sinonimo di classe, eleganza e stile italiano, lancia Film Noir Edition, una eyewear capsule collection che riporta sotto i riflettori una versione anni ’50 della Freccia Persol. Per creare questa nuova iconica edizione, Persol ha esplorato questa decade ricca di fascino e di storia. Le ricerche d’archivio hanno rivelato che la classica Freccia Persol, firma inconfondibile del marchio, aveva ai tempi varie declinazioni, fra le quali la Freccia Phoenix che oggi, reinterpretata con un tocco contemporaneo, rinasce in esclusiva per gli occhiali della Film Noir Edition. La Freccia Phoenix, dal caratteristico disegno a righe, è un elemento ispirato al mito della Fenice, simbolo universale di eterna rinascita. Per la Fenice l’Arte è vista come la capacità di inventare continuamente se stessi, e per questo è stata scelta da Persol come elemento chiave della reinterpretazione del proprio patrimonio di stile.

Leggi tutto...

Baldinini: variopinte farfalle per le it-bag Anastasia e Frida

Maison BaldininiIn questo primo scorcio di 2014, dalla Maison Baldinini arriva un’altra novità che affiancherà Anastasia, la borsa scrigno dal doppio fondo a sorpresa. Si tratta di un’altra it-bag, sempre con un nome di donna: Frida. Entrambe ironiche e leggere coperte da miriadi di farfalle, assecondano il sogno dell’evasione esotica e dell’esplorazione.

Leggi tutto...

Milano Fashion Week: Brunello Cucinelli Collezione Donna A/I 2014 in equilibrio fra il “less” e il “more”

CucinelliLa nuova collezione A/I di Brunello Cucinelli si rivolge ad una donna ricercata, una dandy metropolitana, attentamente minimalista che ama esplorare le sinergie tra il mondo maschile e quello femminile, alla ricerca di un equilibrio estetico tra naturalezza e distinzione. Una collezione che non rinuncia alla morbidezza dei colori chiari, alle fibre e ai materiali preziosi, alla ricercatezza e al minimalismo dei volumi. Sartorialità e interventi artigianali si mescolano al mondo “active” che diventa “soft luxury” per il giorno e glamour per la sera. I toni caldi del crème caramel, biscotto, visone, volpe, yak e tabacco sono la chiave di tutte le combine a cui si alternano delle punteggiature di colore, di neri vaniglia. Caldi bianchi d’inverno, i chiarissimi vaniglia, geyser e marmo si alternano ai lignite e alle nuances lingerie come il rosa tea, tutù e cammeo, mentre blu scuro, oxford e crepuscolo si abbinano con il lignite ed il nero. Uva e burgundy sono le gamme violacee, in alternativa ai rosa. I neri colorati, blu scuro, mora e black pearl offrono alternative per look scuri meno impersonali.

Leggi tutto...

Assicurazioni: il ministero dà il via all’applicazione per le informazioni sulla RCA

assicurazioniROMA | È disponibile sul sito istituzionale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (www.mit.gov.it) e sul portale dell'automobilista (www.ilportaledellautomobilista.it) l'applicazione per l'accesso alle informazioni sulla copertura assicurativa RCA dei veicoli.

Leggi tutto...

Milano Fashion Week: continua la collaborazione Italia Independent e Colmar Originals

Giacca FulmineItalia Independent e Colmar Originals, brand di punta della Maison monzese Manifattura Mario Colombo, continuano la partnership iniziata con successo lo scorso settembre, presentando una nuova capsule collection per uomo e donna, lanciata in occasione della settimana della Moda Donna a Milano. La collezione si arricchisce di nuovi capi spalla e di una Unique Edition di occhiali declinata in quattro differenti varianti. Il tema del “pied de poule”, che aveva caratterizzato il piumino nato in seno alla prima collaborazione, lascia il posto a due diversi pattern, originali e distintivi. Il primo prende vita dal “Fulmine”, simbolo caro a Italia Independent, sinonimo di quell’energia creativa che da sempre contraddistingue le sue creazioni. Si tratta di una moderna interpretazione delle più tradizionali texture, in cui questo elemento geometricamente stilizzato, è ripetuto all’infinito. Il secondo tema scelto per la collezione è uno dei simboli assoluti dell’eleganza e della sartorialità senza tempo, il “gessato”. In questo caso, la tradizionale linea continua viene sostituita dal logo di Italia Independent, ripetuto in sequenza.

Leggi tutto...

Sbocciano fiori preziosi e seducenti nel giardino della Maison Pasquale Bruni

Pasquale BruniSi chiama BON TON la nuova collezione della casa di gioielleria italiana Pasquale Bruni presentata a VicenzaOro, una primavera dai colori pastello, colori naturali, pieni di grazia. La delicatezza del quarzo rosa, la pietra dell’eterno amore, il candore del quarzo milky e la pienezza del quarzo brown sono protagonisti in una collezione che vede la pietra regina. Gemme rese uniche dalla bellezza del taglio Bon Ton appositamente creato dalla Maison Pasquale Bruni per questo gioiello, esaltato e specchiato nell’abbraccio della sua corona a fiore.

Leggi tutto...

tgǀadv: lanciate su Google Play le app di PourFemme e Stylosophy

tgadv pourfemmeIl nuovo ciclo della notizia digitale, always on, mobile friendly ha oggi due nuove protagoniste, PourFemme e Stylosophy, già nel Circuito Donna di tg|adv con 4 milioni di lettrici al mese, e che, grazie a Trilud, presentano su Google Play due esclusive app dedicate al glamour e allo stile per Lei. 120 notizie al giorno, fotogallery, video report, interviste, tips and tricks che spaziano dalla bellezza alla moda, passando per curiosità e ricette facili da eseguire. Questo è solo un assaggio dell’offerta editoriale delle due app che, già disponibili per iOS, conquistano così anche il mercato dei device Android, una fetta di mercato che in Italia si attesta sul 62,5% del totale (64,2% nel mondo, fonte Androidworld.it). Una second screen experience, insomma, capace di preservare e, anzi, amplificare l’offerta editoriale di queste due storiche testate ‘rosa’ adattandola con eleganza ed efficacia a qualsiasi dispositivo usato dalle loro lettrici, a casa come a lavoro, sui mezzi quanto tra una pubblicità e l’altra mentre si guarda la tv.

Leggi tutto...

Fantasia ed eleganza dei gioielli Yvone Christa New York

Yvone ChristaLa "firma" di Manhattan riesce sempre a stupire per la facilità con la quale raggiunge le più alte sfere dell'eleganza, di quell'inconfondibile nobile stile quotidiano che accompagna una donna ricca di charme e personalità. La nuova collezione "Aqua decor" di Yvone Christa New York riflette mille sensazioni uniche di stile ed eleganza: pendenti circolari, ovali e rettangolari racchiudono, in un contorno sublime di filigrana, cristalli sfaccettati che dal ghiaccio al verde acqua, dal rosa antico al rubino, dal lavanda al violetto, esprimono trasparenze di rara femminilità e di nobile grazia e bellezza. Per quella donna mai banale che sa distinguere e distinguersi.

Leggi tutto...

Apre White durante la fashion week milanese

whiteWhite, il Salone cherappresenta l'eccellenza creativa e la ricerca del mondo della moda, riapre i battenti dal 22 al 24 febbraio 2014 per presentare le collezioni A/I 2014-15 durante la fashion week milanese dedicata alla donna. I brand di abbigliamento e accessori, in tutto 463 (11% in più rispetto all'edizione di febbraio 2013), con oltre 160 brand provenienti dall’estero, esporranno le loro novità nelle tre location di Via Tortona 27-35-54. White grazie alla sua formula sempre innovativa e al continuo lavoro di scouting di nuovi brand rappresenta sempre più un appuntamento imperdibile per un pubblico fashion internazionale e si conferma salone leader italiano per la donna sia per numero di espositori, che per numero di visitatori e in forte crescita nell’ultimo anno. Stagione dopo stagione il salone patrocinato dal Comune di Milano, visitato per l’edizione donna da circa 17.000 operatori del settore moda, si afferma grazie a qualità, sperimentazione e modernità.

Leggi tutto...

Dal 7 al 9 febbraio 2014 Immagine Italia&Co. dedicata quest’anno esclusivamente al settore Intimo e Lingerie

Immagine ItaliaCoDal 7 al 9 febbraio torna a Firenze a Fortezza da Basso il prestigioso salone Immagine Italia & Co., giunto quest’anno alla sua settima edizione. La Camera di Commercio di Pistoia ha voluto modificare l’assetto della rassegna non aprendola al comparto della biancheria per la casa, in quanto le iscrizioni ricevute per tale comparto non sono state sufficienti a garantire agli espositori un ritorno commerciale ed economico adeguato. Cambia quindi la configurazione dell’evento che, per il 2014, sarà dedicato esclusivamente all’intimo e lingerie.

Leggi tutto...

Domyos: libertà di movimento con la linea di abbigliamento Actizen dall’effetto seconda pelle

Visuel ambiance Homme ActizenAl giorno d’oggi si dedica sempre più tempo al proprio benessere e alla propria salute svolgendo attività sportive dolci. Lo yoga, ad esempio, che affonda le sue radici nell'antica India, è una disciplina che consente la comunione del corpo e dello spirito. Praticandolo regolarmente, ci si sente bene nel corpo e nella mente, si respira meglio, il corpo diventa flessibile, forte e tonico; ci si sente più sicuri di sé, tranquilli e rilassati. Quando si pratica yoga o pilates è importante muoversi il più liberamente possibile: alcune posizioni costringono il corpo a movimenti complessi, che richiedono passaggi fluidi. Ecco perché Domyos ha creato Actizen, una linea di abbigliamento basata sulla libertà di movimento. Oggi, molti capi d’abbigliamento non sono adatti alla pratica dello yoga o del pilates: ostacolano i movimenti, scivolano, non sono comodi in alcune posizioni e talvolta sono troppo caldi. Per questo motivo, Domyos ha voluto creare una linea di abbigliamento dedicata, che garantisca una totale libertà di movimento, come se fosse una seconda pelle.

Leggi tutto...

WP Lavori in Corso distributore per l’Italia del marchio di calzature francese Palladium

PalladiumPer la stagione Primavera-Estate 2014 WP Lavori in Corso annuncia l’inserimento nel suo portfolio brand di un nuovo marchio in distribuzione per il territorio italiano, il brand di calzature francese Palladium, noto per l’icona del desert boot (the orginal pampa boot), che sviluppa oggi una collezione completa per uomo, donna e bambino, realizzati con il finest 100% cotton canvas, stonewashed per un luxury vintage look and feel.

Leggi tutto...

Le novità X's Milano per la prossima primavera-estate

XsX's Milano per la stagione P/E 2014 propone un total look ricco di dettagli preziosi e ispirazioni fashion, pensato per una donna raffinata e di classe. Originalità e manifattura sartoriale si fondono e danno vita alle due linee Made in Italy: X’s Milano Collection e X’s Milano Couture. I temi delle collezioni prendono ispirazione dai favolosi anni ’70.

Leggi tutto...

Lo stilista Mauro Gasperi sigla accordo con il Gruppo IBEX

Mauro GasperiMauro Gasperi, che ha aperto il suo primo monomarca a Brescia nel 2008, crea una propria linea di abbigliamento caratterizzata da linee e tagli puliti, aperti e geometrici, da forme, contrasti e combinazioni di vari tessuti e tonalità cromatiche. Oggi il brand, presentato come un total look di alta qualità, è distribuito in diversi punti vendita, non solo italiani: lo stilista ha siglato un accordo con il Gruppo IBEX di Tokyo per la distribuzione in esclusiva su tutto il territorio giapponese, in particolare su Tokyo, a partire dalla collezione Autunno/Inverno 2014/2015.

Leggi tutto...

Il nuovo volto di Superga

Superga Suki WaterhouseSuki Waterhouse è il nuovo volto per la campagna Superga primavera-estate 2014, che verrà lanciata nel mese di marzo. Superga continua a collaborare con le più famose icone di stile: dopo le gemelle Olsen, Alexa Chung e Rita Ora, l'attrice e modella britannica diventa la nuova testimonial del marchio. La ventiduenne Suki Watherhouse, celebre anche per la sua vita sentimentale, è la protagonista dei film 'Rachel', 'Pusher' e 'Love, Rosie'.

Leggi tutto...

Fashion and Business: una community per valorizzare il carattere imprenditoriale della Moda – Intervista all’ideatrice Claudia Nicolò

Fashion and Business Claudia Nicolo GucciIntervista alla Dott.ssa Claudia Nicolò, Segretario Generale della Nuova Organizzazione d’Imprese e ideatrice della Community Fashion and Business, creata per dare evidenza al tessuto imprenditoriale che costituisce e costruisce ogni giorno il mercato del lusso e delle eccellenze italiane nell’ambito dell’artigianato correlato.

Leggi tutto...

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di CorriereInformazione per ricevere nella tua casella di posta elettronica aggiornamenti su ciò che accade mel mondo.
Privacy e Termini di Utilizzo

spread, spread btp-bund 10y

IL BLOG DELLE OPINIONI

di Alessandro Bertirotti
Spesso abbiamo sentito dire e abbiamo letto che la...
Alessandro Bertirotti
di Massimiliano Sammarco
C'era una volta l'idraulico Bruno e il proprieta...
Massimiliano Sammarco
di Efisio Pinna
Da alcuni giorni stiamo assistendo in televisione ...
Efisio Pinna
di ManagerItalia
Rosa e giovane, così può essere definito quest'ann...
ManagerItalia
di Antonio Fossati
Il 2012 è stato un anno molto difficile per il con...
Antonio Fossati
di Ivan Perriera
Pensare che il turismo possa essere rappresentato ...
Ivan Perriera
di Marco Eugenio Di Giandomenico
Gli aspetti relativi alla corretta individuazione ...
Marco Eugenio Di Giandomenico

MULTIMEDIA

Caricamento in corso...

Accadde Oggi