27 Agosto 2014
feed-image Utenti online: 3508 visitatori

Pitti Bimbo – Stile e design, raffinatezza e buon gusto della collezione Petit Bateau A/I 2014-15

PETIT BATEAUA Pitti Bimbo Petit Bateau, marchio cult dell’infanzia dal 1893 che accompagnerà anche per tutta la vita, presenta una collezione per bebè e bambino dai tagli proporzionati e dallo stile unico e inconfondibile. Leit motiv della collezione sono quelle millerighe che continuano a costellare i capi, questa stagione più che mai, e sono un po' la carta d'identità del brand francese che da sempre si rifà al mondo marittimo e all'atmosfera suggestiva della Costa Azzurra. Sono capi realizzati con materiali di qualità dalla grande morbidezza e taglio impeccabile che sopravvivono al passare delle stagioni.

Leggi tutto...

Pitti Bimbo – A/I 2014/15 Golden Goose Deluxe Brand Children’s Shoes “Sneaker Parade”

Golden GooseGolden Goose Deluxe Brand Children’s Shoes è una collezione di calzature contemporanea e tradizionale al tempo stesso che per l’autunno-inverno 2014-15 si ispira alle “Parades” americane degli anni ‘50-‘70 attirando l’attenzione sui divertimenti autentici di una volta. Sono giochi che riportano in luce l’importanza della genuinità e dell’artigianalità nelle forme e nei materiali e della semplicità, per stimolare la creatività e la fantasia del bambino.

Leggi tutto...

Milano Moda Uomo – Goose Tech, il brand che rivoluziona il concetto di piumino

Goose TechUnisce tecnologia e artigianalità in un capo esclusivo il brand Goose Tech, che a Milano Moda Uomo debutta con una interessante e innovativa linea di piumini dallo stile chic e unico. La prima collezione Uomo e Donna è stata costruita sul concetto di trasparenza. I piumini sono realizzati con un rivestimento esterno in poliuretano che rende protagonista la piumetta d’oca, tinta a creare colori ricchi e materici. La tecnologia del brand si rivela nel rivestimento del duvet, trattato con un processo anti muffa, antiallergico e ignifugo, che consente performance hi-tech ai capi, impermeabili al 100%. L’imbottitura è di piume d’oca sterilizzate a 133 gradi, tinte o neutre (80% piumino, 20% piumetta) ad iniezione diretta; il sacco piuma è in nylon super soft air, impalpabile, che protegge dalla fuoriuscita del piumaggio.

Leggi tutto...

Pitti Bimbo – Trudi incontra la moda

TrudiE' la prima volta che Trudi, azienda friulana specializzata nella produzione di peluche, bambole e giocattoli in legno, espone nella vetrina internazionale di Pitti Immagine Bimbo a Firenze. L'orsetto Trudi, il soggetto più classico della collezione, è percepito come simbolo di bellezza e qualità ma anche come oggetto parte del vivere quotidiano di tutti. Trudi racconta la favola attraverso le nuove collezioni, peluche e giochi in legno, le camerette, i passeggini, i tappeti, la nuova collezione di cartotecnica e il tessile casa. La collezione Trudi vive di classici senza tempo. Orsetti Teddy Bear, tartarughe, conigli e cani diventano compagni di gioco e di vita. Sviluppo creativo, ricerca e qualità sono nel cuore di tutte le creazioni di Trudi. La creatività si fonde col design e con materiali inediti nella collezione Trudi Forest Angels: simpatici personaggi come il topo, il coniglio e il lupo diventano divertenti squeaker ed estrosi dou-dou.

Leggi tutto...

Milano Moda Uomo - Si ispira a James Bond e alla sua eleganza la collezione inverno 2015 Fratelli Rossetti

Fratelli RossettiFratelli Rossetti per la Collezione Uomo Inverno 2015 guarda a James Bond, mito degli anni Sessanta. Un tema di collezione che mira a interpretare un personaggio simbolo di un’eleganza rarefatta e dal carattere deciso, amato dalle donne come dagli uomini. Cinque i modelli presentati: protagonisti la crosta vellutata e le raffinate stringhe in satin. Non possono mancare l’intramontabile derby, la francesina e la doppia fibbia. Grazie all’abbinamento dei materiali, come l’effetto velluto del pellame e il satin delle stringhe, le calzature rivelano una nota sartoriale.

Leggi tutto...

Pitti Bimbo – Spirito londinese della collezione A-I 2014-15 Junior Gaultier

GaultierIn occasione di Pitti Immagine Bimbo, il più importante salone nel settore del bambino, viene presentata la collezione JuniorGaultier autunno-inverno 2014-15. Ritorna la riga marinaia e direttamente dagli atelier della Maison Jean Paul Gaultier arriva la nuova stampa floreale. Una tendenza sport chic grazie alla combinazione del royal blu, del blu navy e del rosso intenso, il tutto addolcito dal beige. Viene introdotto in questa stagione un twill stampato, foderato in jersey per dei capi confortevoli e moderni. Le ragazze vestiranno delle stampe polvere di stelle, impreziosite da paillettes, teste di tigre e zampe di velluto o ancora con motivi ispirati alle geometrie del costruttivismo ed ai giochi di diamanti. I colori saranno nei toni più caldi del marrone, del rame, dell’ecrù e del nero: il tutto in tessuti morbidi come la pelliccia o l’ovatta. Lo spirito londinese, ispirazione di questa stagione, si sviluppa sul tema tartan. Colori forti, stampe patchwork, mélange di tessuti e tocchi di paillettes arricchiscono i capi con una vena rock’n’roll! Tre gruppi di colore differenti si fondono per creare un effetto patchwork inedito. Questo tema, in cui domina il nero, è animato da una tavolozza allegra composta da rosso intenso, royal blu, giallo, écru e verde smeraldo in materiali differenti come il tulle, il raso, la pelle e il jersey.

Leggi tutto...

Milano Moda Uomo - au jour le jour garçon A/I 2014-15: ispirazioni boyscout e stile neo-dandy

au jourle jour garçonPer l’Autunno/Inverno 2014-15 Mirko Fontana e Diego Marquez, designer del brand aujourlejour, si ispirano alle uniformi da boyscout e alla camping life nella natura, fino a spaziare verso capi modernamente urbani dal sapore Seventies. Il denim è trattato con effetto delavé super-vintage, i giubbini sono rifiniti internamente in pelo mentre i jeans hanno un aspetto vissuto, decorati con mini-spille e patch ricamati con speciali dediche all’ambiente, all’arte, agli animali, al fitness e all’avventura. Un carattere sportivo ma elaborato, che si mixa allo stile neo-dandy e raffinato dei tessuti tipici della sartoria maschile, come i panni doppi check o gessati, la flanella classica o gessata e il tweed di lana, ulteriormente esaltato dal vezzo dei capispalla in pregiata eco-pelliccia nei toni del cognac, biscotto e grigio polvere. Contrasti che alternano caldi montgomery e felpe comfort nelle morbide lane infeltrite ai capi in ecopelle dall’effetto opaco, vinile e argento, mentre i bomber e i cappotti dal volume essenziale si indossano su completi con giacche mono o doppiopetto con vestibilità fluida o più vicina al corpo.

Leggi tutto...

Le nuove Converse Kid presentate a Pitti Bimbo

ConverseNumerosissime le novità presentate a Pitti Immagine Bimbo, tra queste le calzature kid di Converse, il famoso brand americano che propone una collezione allegra e alla moda. I nuovi modelli pensati per la prossima fredda stagione si ispirano ad uno stile metropolitano in linea con le ultime tendenze, perchè anche i più piccoli amano essere alla moda! Per il modello Street Cab, imbottito e rinforzato alla caviglia, Converse propone il suede in stampa camo, abbinato ad un divertente interno giallo.

Leggi tutto...

Pitti Uomo: sempre più ispirata al mondo Pirelli la collezione A/I 2014-15 PZero

pzeroPitti Immagine Uomo è stato per PZero (Gruppo Pirelli) l’occasione per presentare un progetto per l'autunno-inverno 2014-15 diviso in tre temi: Sottozero™, Driving Experience e Sport Inspired. Il tema dei tre progetti, ispirati a Pirelli in termini di know-how e rimandi iconici, è quello della strada e del viaggio. Sottozero™: come il nome del pneumatico invernale Pirelli. La mescola della suola di queste calzature è derivata da quella utilizzata per garantire l’elevata performance degli pneumatici Sottozero™ Pirelli. Gli ingegneri della divisione Pirelli Tyre hanno trasferito il disegno del battistrada sulla suola, realizzata con la stessa tecnologia usata per la mescola degli pneumatici, al fine di garantire una migliore performance in termini di tenuta su pioggia, ghiaccio e neve. Le calzature abbinate a questa suola preformata sono sia quelle tipicamente outdoor, ma con un gusto urbano come gli anfibi e gli ankle boots,così come le classiche scarpe inglesi, lace up, zip booty e chelsea, con guardolo in cuoio.

Leggi tutto...

Robi, il robot italo-giapponese realizzato da De Agostini Publishing

ROBI  Cover Ita“Robi” è l’ultima creazione firmata De Agostini Publishing: un humanoid robot di nuova generazione, capace di fondere nel suo design high-tech l’animo di un adorabile amico con cui comunicare e trascorrere il tempo. Alto poco meno di 35 cm e del peso di circa 1 chilogrammo, è un piccolo concentrato di tecnologia, che chiunque potrà costruire settimana dopo settimana, grazie alle 70 uscite in edicola comprensive di fascicoli accuratamente realizzati da De Agostini Publishing.

Leggi tutto...

Pitti Uomo – Stile e funzionalità della collezione Allegri A-I 2014/15

ALLEGRIIcona italiana di stile e ricercatezza, Allegri presenta a Pitti Immagine una collezione destinata a un uomo contemporaneo che guarda alle tendenze moda senza dimenticare l’eleganza classica e la raffinatezza dei dettagli. Ancora una volta Allegri sceglie ricerca e innovazione per un mood sofisticato e funzionale, che in questa collezione magistralmente si esprime. Anche per la collezione autunno-inverno 2014-15 Allegri fonda su questi principi le basi dei capospalla, dando vita ad una collezione metropolitana e contemporanea. I tessuti di ricerca sono l’anima e la sostanza dei capi e le caratteristiche tecniche dei materiali sono impreziosite da sofisticate linee sartoriali. Lane compatte, nylon super light, poliestere stretch e maglierie lavorate per ottenere l’ottimizzazione della protezione da vento e acqua: waterproof traspirante, wind stopper, water repellent e comfort stretch per capi che divengono una seconda pelle.

Leggi tutto...

Pitti Bimbo – Tutta la poesia dei fiordi nella Collezione Mole Little Norway A/I 2014-15

GEIR GISMERVIKPer il prossimo Autunno/Inverno Mole Little Norway presenta piccole principesse di stile che sembrano uscite da una favola e hipster in erba già attentissimi al look. La qualità è palpabile, ma è la morbidezzail filo conduttore delle linee Boy, Girl, Baby e accessori. Solo i migliori filati Woolmark, certificati Eco-Tex, vengono utilizzati per realizzare dei capi per i più piccoli di squisita maglieria, caldi e confortevoli. Per le bimbe, ecco abiti soffici e di grande leggerezza, con maniche lunghe e generose gonne plissé sopra il ginocchio. Costruzioni fluide, che scelgono i toni naturali come base per preziosi giochi di damasco bianco sul fronte, oppure prediligono cristalli di neve sul giromanica e sul busto. Grandi tasche applicate e maxi-bottoni un po’ ovunque, anche sui pull, si alternano alle lavorazioni a treccia, e i colletti traforati dei twin-set o delle maglie a nido d’ape.

Leggi tutto...

Mou Boots, i winter boots di culto raffinati e unici a Pitti W: Simple Chic Collection A/I 2014-15

Eskimo Mou BootsSono i modern boots in montone più di tendenza in circolazione. Amatissimi dalle celeb (da Cameron Diaz a Gwyneth Paltrow a Belen Rodriguez a Kate Houdson a Sienna Miller a Penelope Cruz, tanto per citare alcune sue fan da red carpet), hanno tantissimi plus: sono molto caldi, offrono un comfort totale, sono quanto di più resistente, bello e lussuoso si possa indossare quando la temperatura precipita. La collezione per l’Autunno-Inverno 2014-15 è Simple Chic, ovvero la raffinatezza più pura applicata a uno stivale, tanto che definire i Mou semplicemente dei boots potrebbe sembrare riduttivo. Le nuove proposte non danno nessun limite alla creatività e giocano con materiali particolari, con lavorazioni inedite, con effetti strabilianti e scenografici, con luci, scintillii, dettagli sempre più ricercati e curati che, insieme all’iconica cucitura in lana all’uncinetto che li distingue e ne fa dei pezzi unici, uno diverso dall’altro, rendono omaggio alle loro origini.

Leggi tutto...

Milano Moda Uomo – Poliedrica e multiforme la collezione Giuseppe Homme A/I 2014-15

Giuseppe HommePer la stagione Autunno/Inverno 2014-15 la linea Giuseppe Homme amplia la gamma delle proposte e si trasforma in una vera e propria collezione a tutto tondo. La moda fa un divertente salto indietro nel tempo e torna agli anni ’80 con n mood super-disco animato da insolite combinazioni di materiali e da nuove proporzioni. Le loafer in morbido camoscio e pregiati ricami in cristallo richiamano le vecchie locandine dei film d’animazione americani: gocce di luce colorata che danno vita a volti e storie. Un flash innovativo e sofisticato.

Leggi tutto...

Pitti Uomo - Collezione A/I 2014-15 Colmar Originals: stile a tutto tondo

Colmar OriginalsLa collezione Autunno-Inverno 2014-15 di Colmar Originals rinnova con immancabile stile i classici capi icona con l’utilizzo di nuovi tessuti e giocando con trapuntature di diverse dimensioni e fogge. Materiali quali la lana, il tessuto stretch, senza dimenticare il classico nylon che trova ampio spazio in una capsule ispirata agli anni ‘80. Così capi uomo dai colori accesi e dalle imbottiture in piuma naturale giocano sulle trapuntature per riportarci indietro nel tempo. I Love 80! Il tessuto in suede accoppiato con lana bollita, per un effetto montone, dà vita ad un modello bomber con cappuccio per l’uomo e una field jacket e un chiodo per la donna. Mentre il tessuto tyvek effetto delavé, accoppiato alla lana trapuntata introduce proposte reversibili per capi multitasking.

Leggi tutto...

Milano Moda Uomo - Funzionalità, stile e versatilità della collezione capispalla Geox A/I 2014-15

GeoxForme eleganti, dettagli unici, tessuti esclusivi dalle straordinarie prestazioni e imbottiture ultraleggere sono solo alcune delle caratteristiche che fanno di ciascun capo Geox un elemento per distinguersi, immancabile nell'armadio dell’uomo pratico, che ricerca un look moderno ed essenziale. Quella proposta da Geox con la collezione Autunno/Inverno 2014-15 è un’offerta variegata che ruota attorno a cinque temi chiave dedicati ai capispalla. Cinque linee, cinque proposte identificabili da cinque label di colori diversi, ognuna caratterizzata da una parola chiave – Quickness, Lightness, Accuracy, Multiplicity, Visibility. La tecnologia distintiva di Geox garantisce resistenza all'acqua e al vento, traspirabilità, comfort ed eccellentiproprietà di termoregolazione. Il label blu identifica la gamma Quickness, contraddistinta da praticità e semplicità. Eleganza casual con eco bomber, parka, piumini e field jacket in cotone nylon tecnico superleggero, imbottiti in piuma ecologica. Nelle varianti blu, rosso e beige, forniscono un’ottima protezione dal freddo dell'inverno, adattandosi perfettamente sia alle attività all'aria aperta, sia alla vita di città.

Leggi tutto...

Pitti Uomo: il casual look disinvolto e raffinato di Beluga

belugaIl focus della linea di camicie Beluga per l’autunno-inverno 2014-15 è rappresentato da una raffinata sportività che si esprime soprattutto attraverso lo sviluppo di colli e polsi morbidi, destrutturati, e da una vestibilità aggiornata nei volumi.

Leggi tutto...

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di CorriereInformazione per ricevere nella tua casella di posta elettronica aggiornamenti su ciò che accade mel mondo.
Privacy e Termini di Utilizzo

spread, spread btp-bund 10y

IL BLOG DELLE OPINIONI

di Alessandro Bertirotti
Spesso abbiamo sentito dire e abbiamo letto che la...
Alessandro Bertirotti
di Massimiliano Sammarco
C'era una volta l'idraulico Bruno e il proprieta...
Massimiliano Sammarco
di Efisio Pinna
Da alcuni giorni stiamo assistendo in televisione ...
Efisio Pinna
di ManagerItalia
Rosa e giovane, così può essere definito quest'ann...
ManagerItalia
di Antonio Fossati
Il 2012 è stato un anno molto difficile per il con...
Antonio Fossati
di Ivan Perriera
Pensare che il turismo possa essere rappresentato ...
Ivan Perriera
di Marco Eugenio Di Giandomenico
Gli aspetti relativi alla corretta individuazione ...
Marco Eugenio Di Giandomenico

MULTIMEDIA

Caricamento in corso...

Accadde Oggi