04 Agosto 2015
feed-image Utenti online: 1719 visitatori

Debutto di Silvian Heach nell’eyewear

Beach WearSilvian Heach, famoso fashion brand campano, entra per la prima volta nel settore occhialeria, proponendo una collezione completa di occhiali sia da vista che da sole. Il debutto ufficiale nel comparto eyewear  ha avuto luogo al  Mido, la Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia  lo scorso marzo 2014 a Milano. Il progetto Silvian Heach Eyewear, interamente curato all’interno dell’Azienda in collaborazione con il noto designer Paolo Seminara, prevede 19 modelli da vista e 9 modelli da sole ideati ognuno in una gamma di cinque varianti colore. Cromie luminose e accesi toni fluo, in linea con le ultime tendenze moda, si sposano con l’acetato, materiale d’elezione della collezione, declinato sia nella variante trasparente sia stampato. Per vestire il viso in maniera perfetta, Silvian Heach propone forme eleganti e minimal: dai frontali ampi dal gusto retrò fino a quelli più squadrati di ispirazione contemporanea, la collezione risulta perfetta in abbinamento ad ogni outfit.

Leggi tutto...

COTTON USA da oggi su Facebook

1Cotton USA Per diffondere una maggior conoscenza sul cotone americano, COTTON USA, il marchio che identifica capi realizzati in cotone al 95% di cui almeno il 50% cotone americano, espande la propria presenza sul web lanciando una pagina Facebook ricca di contenuti e novità. Un ambiente digitale dove trovano spazio le iniziative e le molteplici attività del brand COTTON USA: dalle nuove collaborazioni con i brand licenziatari, alle curiosità legate al mondo del cotone, passando per interessanti suggerimenti, suggestioni e consigli utili che rendono la pagina Facebook di COTTON USA uno strumento di contatto diretto con tutti i consumatori legati al mondo, anche emozionale, del cotone.

Leggi tutto...

Ripani: aspettando il prossimo inverno. D’autore!

RIPANI RONDINELLABrera, Salaria, Capodimonte, Trastevere, Testaccio. Sono alcuni dei nomi dati da Ripani, azienda che disegna e produce borse e accessori coordinati nei materiali più esclusivi, alle sue nuove collezioni per la prossima fredda stagione. Sono nomi che si ispirano ai quartieri delle città del Belpaese e che riecheggiano le vicende, le arti e i saperi che hanno intessuto di prestigio e splendore la storia dell’Italia, e che oggi, più che mai, sono apprezzate per la bellezza e la qualità riconosciute in tutto il mondo. Nei bei quartieri si svolge la vita verace delle botteghe, dove nasce il “fatto a mano” e dove la maestria dell’artigianato si fa arte, passando di generazione in generazione, come avviene ed è avvenuto nell’azienda Ripani da quasi 50 anni. E’ a questi luoghi, intrisi di cultura, estro e mirabile fattura, che Ripani rende omaggio con le proprie esclusive creazioni moda.

Leggi tutto...

Petit Bateau: la campagna “Piega la riga” per la primavera-estate 2014

1img1Per il lancio delle nuove righe bretoni della bella stagione in arrivo, Petit Bateau invita grandi e piccini a dare sfogo alla loro creatività rivisitando il mondo della vela con un kit per origami. Gli avventurosi Joseph & Suzanne, protagonisti del racconto tema del progetto e degli allestimenti delle boutiques, invitano genitori e bambini ad unirsi a loro per creare con gli origami la loro barchetta e tutti gli animali che hanno incontrato durante l’ avventura a vela.

Leggi tutto...

Fedon presenta al Mipel la British Collection, nuove originali proposte per uno stile unico

Gruppo BritishFedon concepisce ogni collezione rispondendo a specifiche esigenze di funzionalità e impegna il proprio know how nella creazione di oggetti innovativi e raffinati, caratterizzati da un mix unico di artigianato e design. Carattere e personalità emergono in una delle collezioni più rappresentative del marchio: British, che si completa ora con nuove proposte 2014. Collezione elegante e dal design ricercato si caratterizza per borse capienti, morbide e leggere in soffice pelle, ideali per il lavoro e il tempo libero. La nuova cartella portadocumenti e la borsa porta computer sono pensate come pratiche e resistenti compagne della vita metropolitana grazie a comparti organizzati interni e finiture di pregio, come la lavorazione a bordino francese e le doppie cuciture.

Leggi tutto...

the Flexx, collezione dal gusto retrò rivisitato con freschezza, quasi con ironia

1TheFlexx PE14 B15560the Flexx è il marchio comfort toscano che sta avendo sempre più successo in tutto il mondo. Per arricchire l’estate di idee originali da mettere ai piedi, la nuova collezione presenta per la bella stagione in arrivo una linea retrò-romantica a colori. Sono linee che sorprendono per la loro semplicità e che seducono per il loro stile fresco, quasi naif. In linea con i tempi che corrono, le calzature the Flexx interpretano perfettamente quell’esigenza di sobrietà di cui la nostra società ha oggi bisogno, e lo dimostrano nell’ottimo rapporto qualità/prezzo che offrono. Le zeppe e i sandali ricordano quelli che portava la nonna negli anni Sessanta, forme understatement, comode e rassicuranti, quasi da Italia del dopoguerra: sono per donne trend-setter, tipo newyorkesi alla ricerca di “amarcord” italiani. I wedges hanno tacchi ricoperti di corda e pelle o effetto sughero, tutti rigorosamente in vitello morbido o elastico super confortevole. Qui i pellami o i nubuck hanno un effetto tessuto, come nelle espadrillas più strutturate, con bordi di corda e cuciture a vista, che sfoggiano vitelli stampati o trattati per effetti metallizzati o laminati con vere e proprie membrane metalliche sovrapposte.

Leggi tutto...

Omat Milano 2014: innovazione a misura di business

omatSono state annunciate le date della prossima edizione di OMAT: l’appuntamento è per l’1 e 2 aprile presso l’Atahotel Executive di Milano, in viale Don Luigi Sturzo 45 (MM2). Il sito internet dell’evento è www.omat360.it/mi14. In un momento a dir poco delicato come quello che il nostro Paese sta attraversando ormai da alcuni anni, un’efficace gestione dei contenuti digitali (dati, fatture, ordini, email, ecc) può davvero rappresentare la chiave per sviluppare nuovi processi di business e recuperare terreno in termini di competitività ed efficienza, tanto per le organizzazioni private quanto per quelle pubbliche. Ecco perché OMAT si appresta a festeggiare i 25 anni di attività (un record assoluto nel settore) con un’offerta culturale votata all’innovazione e totalmente gratuita. Inoltre, quest’anno si rafforza la collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano, che partecipa all’organizzazione di 3 sessioni di conferenza in qualità di partner scientifico.

Leggi tutto...

Gli sport watch di Oregon Scientific per chi vive connesso

1iStock 000011831610LargeGrey-RA chi ama la vita all’aria aperta, a chi non rinuncia alla corsa quotidiana, a chi fa attività in palestra e allo stesso tempo vuole indossare oggetti trendy e soprattutto validi e funzionali, ci pensa Oregon Scientific con gli Ssmart Watch, sempre più connessi. Ssmart Watch, realizzato da Michael Young, designer di fama internazionale, oltre a indicare l’ora offre la possibilità di gestire, monitorare e memorizzare il proprio profilo in molti sport, dalla corsa al ciclismo, dal jogging al nuoto direttamente sui propri apparecchi mobile. Nessuno sportivo potrà più farne a meno. Si tratta di uno smart watch multifunzione: dal design spettacolare, Ssmart Watch si connette a smartphone e tablet, grazie ad app ottimizzate per sistemi iOS e android  monitarando le performance sportive, sia in acqua che all’aperto.

Leggi tutto...

MICAM - Collezione Autunno-Inverno 2014 El Naturalista: design e innovazione

EL NATURALISTAIl design è l’essenza delle calzature El Naturalista. In questa collezione, presentata a Micam, Salone Internazionale della Calzatura, El Naturalista unisce nuovi item alla sua ispirazione basando il design sulla semplicità, assottigliando e pulendo le forme in armonia con la natura e la collezione, ottenendo così linee pure con grande carattere. Il primo grattacielo “verde” completato a New York serve da ispirazione per il modello Tower, l’eleganza della struttura rettangolare della Hearst Tower di Manhattan ci regala una suola unica per questa linea. Tower sarà la prima scarpa che si adatterà perfettamente al piede. Con questo modello viene introdotto un nuovo prodotto: NAT-FIT, una soletta in grado di creare una calzata personalizzata senza perdere la sua forma di sostegno.

Leggi tutto...

La nuova Wedding Collection firmata Yamamay

1YamaIMG 5272Nello store Yamamay di Corso Vittorio Emanuele a Milano è stata presentata la nuova Capsule Collection di intimo dedicata alla sposa, che esiste ormai da un paio d’anni e che ora è più ricca e completa. Partner d’eccezione la storica azienda di confetti Buratti che per l’occasione ha offerto un’ottima degustazione di confetti di tutti i gusti.

Leggi tutto...

Grintose e di carattere, le nuove asso 104 sono davvero forti, a prova di tutto!

ASSO 104Protagonista del segmento bambino, ASSO 104 è il marchio street pensato per bambini trendy dallo stile attivo, che porta nel quotidiano tutta la sapienza costruttiva e l’attenzione alla qualità ASSO. L’autunno inverno 2014-15 è l’occasione per scrivere un nuovo coloratissimo capitolo di questa storia costantemente in divenire, definendo nuovi codici espressivi all’insegna del divertimento e della sperimentazione. La collezione di shoes ASSO 105 presenta una fornitissima selezione di sneakers per tutti i gusti, comode e robuste, che rendono ogni giorno ancora più facile e veloce da scoprire. I colori attingono tanto alle dominanti di stagione (terra, testa di moro, fango) quanto al repertorio dei grigi (dai più light ai più scuri), spaziando fino alle tinte più accese (come dal rosso all’ocra, dall’azzurro al verdone) senza però mai abbandonare il nero e il bianco. Sono usati quasi sempre mixati per sottolineare i dettagli costruttivi chiave.

Leggi tutto...

Il kaftano Lisa Corti un passepartout per ogni outfit

LisaCortiIl kaftano, da sempre il capo iconico delle collezioni estive Lisa Corti, è un capo sempre elegante che non può mancare nel guardaroba femminile. Con l’arrivo della bella stagione è un passepartout per ogni outfit, ideale per il giorno con dei pantaloni, si trasforma di sera con una semplice sottoveste.

Leggi tutto...

No Stress Please, un occhiale artigianale che invita a uno stile di vita rilassato

No Stress PleaseDall’amicizia nata fra Simone Romano ed Elenoire Casalegno prende forma il progetto No Stress Please. Grazie all’utilizzo di un materiale all’avanguardia, gli occhiali No Stress Please ritornano ad assumere la loro forma originale dopo una torsione: da qua deriva il nome che è anche un invito a prendere la vita con calma e filosofia. A ribadire questo concetto, riportati sull’asta interna dell’occhiale, troviamo la data e l’ora in cui l’occhiale è stato prodotto: se il sistema moda, quello dell’occhialeria e la vita stessa impongono ritmi sempre più serrati, No Stress Please, al contrario, si prende il tempo di realizzare un occhiale interamente a mano e di imprimere sulle sue aste dello stesso un ricordo indelebile del momento esatto in cui si è materializzato. No Stress Please è un occhiale 100% Made in Italy, realizzato a mano da artigiani napoletani grazie all’utilizzo di un particolare materiale conosciuto con il nome M49®, proprietà di Mazucchelli Italia, leader mondiale nella produzione e distribuzione del materiale plastico tradizionalmente usato per la produzione di occhiali, ovvero l’acetato di cellulosa. M49® è la bioplastica di Mazzucchelli, si presenta in lastre di acetato di cellulosa, il composto organico più diffuso in natura, estratto dalle fibre del cotone e del legno, caratterizzato da una nuova formulazione che prevede l’utilizzo di sostanze ottenute da fonti rinnovabili.

Leggi tutto...

ToyGlow, il solotempo di ToyWatch unconventional, grintoso e sensuale

ToyGlowToyGlow èil solotempo di ToyWatch dall'effetto perlato e seducente che illumina l'abbronzatura. I colori metallizzati dal riflesso perlato, realizzati con una speciale formula/finitura di silicone, regalano toni inaspettati nude e dorati. I brillanti dettagli che segnano le ore conferiscono ulteriore luminosità a ToyGlow. Il risultato è un orologio che colpisce per la sua natura unconventional, grintosa e al tempo stesso sensuale. Disponibile in 4 varianti colore, bianco, argento, oro e oro rosa, ToyGlow è l’orologio perfetto per chi ama sperimentare nuovi materiali. La cassa è di 40 mm, movimento giapponese, al quarzo, solo tempo con datario a ore 3, è resistente all’acqua fino a 5 atmosfere.

Leggi tutto...

DOLPI, il primo occhiale in legno al mondo “made in Dolomiti”

dolpi occhialiE’ presentato aMIDO - Mostra Internazionale di Ottica Optometria e Oftalmologia che ha luogo a Milano dall’1 al 3 marzo - il primo occhiale al mondo realizzato con il legno delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Unesco. Ha un’identità legata al territorio, il suo nome è DOLPI, acronimo di DOLomiti e alPI ed è l’unico occhiale in legno “made in Dolomiti” certificato PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) che attesta l’utilizzo e la gestione sostenibile delle risorse forestali nelle aree della parte alta della provincia di Belluno, il Cadore. Terra degli occhiali. A ideare e progettare l’originale occhiale DOLPI è un’azienda locale, Mavima Bautec Srl, che progetta e realizza edifici in legno di elevata qualità con tecnologia X-lam, ecologici e a bassissimo impatto energetico. Un “must” per gli architetti e produttori della società, l’utilizzo di legno bellunese e materiali rinnovabili. Il know-how della Mavima e del suo amministratore Virgilio Dal Pan ha spontaneamente designato in parallelo un nuovo percorso aziendale, un progetto che unisce tecnologia e artigianato dell’occhialeria, ossia l’ideazione e la realizzazione del primo occhiale “green” al mondo confortevole (pesa solo 24 gr) e dal disegno lineare ed elegante adatto a donne e uomini di tutte le età. Designer d’eccezione per DOLPI, Lucio Stramare esperto dei trend moda a livello internazionale e nel campo occhiali da oltre vent’anni. Sette i modelli “sostenibili” disegnati in versione sole e vista, ciascuno in quattro colori attenendosi all’essenza delle specie legnose come pino, abete, ciliegio, rovere, castagno, cirmolo e per la prima volta in radica. Corredati da astuccio in legno delle Dolomiti, oggetto da collezione utile e abbinato al modello di occhiale.

Leggi tutto...

MH WAY: colore, stile e libertà

MH WAYLinearità e pulizia formale abbinate a una gamma cromatica fresca e intensa. Questi gli atout di MH WAY, azienda leader nella progettazione e realizzazione di cartelle, valigeria, business, borse ed accessori ad alto contenuto di design e innovazione. Il colore, ora brillante e deciso, ora tenue e morbido, è un ingrediente essenziale nelle proposte di MH Way perché esalta e valorizza le texture dei vari tessuti e materiali. Nuances di forte personalità, dedicati sia al mondo femminile sia maschile, ispirati alle ultime tendenze e in perfetta consonanza con la filosofia Free Spirits di MH Way: uno stile di vita dinamico e contemporaneo, nomade e giovane. Un modo per vivere il proprio quotidiano in piena libertà nel lavoro, come nel tempo libero e negli spostamenti, brevi o lunghi che siano, accompagnati da bag e accessori riconoscibili per il loro design e la loro innovazione.

Leggi tutto...

Nuova partnership tra Castor srl e Caterina Gatta

CastorLa creatività e la freschezza della visione artistica di Caterina Gatta, l’originalità nell’utilizzo di stampe e cromatismi unito ad uno studio accurato dell’accostamento di tessuti dalle consistenze diverse, sono le caratteristiche che hanno entusiasmato Castor, azienda mantovana di eccellenza sartoriale italiana, del talento della stilista romana, capace di distinguersi nel panorama attuale dei designers di moda. Caterina, laureata in Scienza della Moda e del Costume all’Università La Sapienza di Roma, ha già presentato delle piccole ma preziose collezioni ad Altaroma e a New York, facendosi subito notare per il suo demi-couture ricco di colori, stampe e fantasie ricavati da tessuti vintage delle grandi maisons di moda internazionali. Per la stagione Autunno-Inverno 2014/15 Caterina e Castor presentano ufficialmente questa nuova collaborazione con una capsule che esprime la freschezza e la modernità della linea della designer romana.

Leggi tutto...

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di CorriereInformazione per ricevere nella tua casella di posta elettronica aggiornamenti su ciò che accade mel mondo.
Privacy e Termini di Utilizzo

spread, spread btp-bund 10y

IL BLOG DELLE OPINIONI

di Alessandro Bertirotti
Spesso abbiamo sentito dire e abbiamo letto che la...
Alessandro Bertirotti
di Massimiliano Sammarco
C'era una volta l'idraulico Bruno e il proprieta...
Massimiliano Sammarco
di Efisio Pinna
Da alcuni giorni stiamo assistendo in televisione ...
Efisio Pinna
di ManagerItalia
Rosa e giovane, così può essere definito quest'ann...
ManagerItalia
di Antonio Fossati
Il 2012 è stato un anno molto difficile per il con...
Antonio Fossati
di Ivan Perriera
Pensare che il turismo possa essere rappresentato ...
Ivan Perriera
di Marco Eugenio Di Giandomenico
Gli aspetti relativi alla corretta individuazione ...
Marco Eugenio Di Giandomenico

MULTIMEDIA

Caricamento in corso...

Corriereinformazione.it utilizza Cookie tecnici e di terze parti. Proseguendo nella navigazione, viene espresso il consenso al loro impiego. Per avere ulteriori informazioni è possibile leggere la nostra Cookie Policy.

I accept cookies from this site.